FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.

Quindi si tira lo sciacquone? :D

Io personalmente si, ho già dato... ora mi sento molto più leggero :D... ed è meglio se allucchetto il mouse o rovino la giornata
Ammetto che quando il fib è arrivato a 18200 mi sono preoccupato... avevo mediato mini da 18600 ed ho avuto paura nella catastrofe... poi ho (intra)visto la mitica tazza sull'sp500 e mi sono rincuorato.
Magari ora la nega, ma a me va bene :up:

Una domanda sui gap...

Una cosa come quella che si vede nel grafico a 1' qui sotto, ha un qualche valore? per quale ragione sui tf più piccoli si vedono gap (non colmati) che nei tf superiori non si vedono?

1275993526gap.jpg

Direi che i gap a 1 minuto hanno poca valenza ... lascerei però che confermasse la cosa qualcuno con più esperienza . Già quelli a 5 min non vengono ricoperti sempre ( anche se hanno una alta percentuale ) . Mi sembra di ricordare che Fib tiene molto in considerazione quelli a 15 min.

Una domanda sui gap...

Una cosa come quella che si vede nel grafico a 1' qui sotto, ha un qualche valore? per quale ragione sui tf più piccoli si vedono gap (non colmati) che nei tf superiori non si vedono?

1275993526gap.jpg

i gap su grafo ad 1 minuto non sono tutti gap...visto che per ovvia rappresentazione grafica da quando hanno alzato il tick minimo a 5 punti sui derivati, esempio:
se alle 10,28 l'ultimo prezzo eseguito è stato 18560 ed il primo contratto della candela successiva comincia a passare a 565 ( e su a salire) il grafo ad 1 minuto darebbe comunque un Gap mentre su frame superiori questo non accade.
Sulla valenza dei Gap si potrebbero fare discorsi infiniti....time frame inferori al giornaliero hanno poco senso visto la numerosa schiera di casi dove non venono chiusi se non dopo anni.

Oltretutto una rappresentazione grafica non spiega tutto. Un grafo su indici o singoli titoli lascierebbe inevitabili Gap ad ogni stacco dividendi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto