FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.

A che ora parla il nostro eroe?

a me arrivano i flash già adesso su fineco....per ora ha detto che il bilancio usa non è sostenibile che bisogna sforzarsi fiscalmente (o qualcosa di simile) cmq le news son tutte scontate nel mercato ora c'è solo rumore e faremo su e giu in quest'area i veri segnali son distanti in ambo i sensi secondo me

e pensate di imparare facendo la spola nei vari 3d cercando di carpire dagli altri i segreti per guadagnare ? gli altri guadagnano e voi a ruota a tentare di emulare....invece di lavorare con la vostra testa e di dire quello che vi sta passando davanti, il grafico, il book...e ammennicoli vari

e a rodervi il fegato perchè non siete come lui o lei o gli altri...

e invece dovete dire quello che vedete, quello che vi suggerisce il mercato, anche se son caz.zate, anche se sono banali, anche se poi sono sbagliate

se si entra in posizione e poi si sta come ebeti davanti alle candele da 1' o 5' alla fine non si va da nessuna parte...

imparare a fare i conti con la propria visione e con quello che un grafico ci dice ha un senso, lasciarlo fare...lasciarlo andare fluido nella nostra testa, senza cercare di domarlo ma assecondandolo....

avete mai visto un grafico messo da me con le candele ? e mai lo vedrete

e pensate di imparare facendo la spola nei vari 3d cercando di carpire dagli altri i segreti per guadagnare ? gli altri guadagnano e voi a ruota a tentare di emulare....invece di lavorare con la vostra testa e di dire quello che vi sta passando davanti, il grafico, il book...e ammennicoli vari

e a rodervi il fegato perchè non siete come lui o lei o gli altri...

e invece dovete dire quello che vedete, quello che vi suggerisce il mercato, anche se son caz.zate, anche se sono banali, anche se poi sono sbagliate

se si entra in posizione e poi si sta come ebeti davanti alle candele da 1' o 5' alla fine non si va da nessuna parte...

imparare a fare i conti con la propria visione e con quello che un grafico ci dice ha un senso, lasciarlo fare...lasciarlo andare fluido nella nostra testa, senza cercare di domarlo ma assecondandolo....

avete mai visto un grafico messo da me con le candele ? e mai lo vedrete
Non è questo lo spirito con cui leggo i vari trhead...forse non mi sono spiegata ......non invidio nessuno 2^ punto....3^ anche quello che stai dicendo per mè è un insegnamento " imparare a fare i conti con la propria visione e con quello che un grafico ci dice ha un senso, lasciarlo fare...lasciarlo andare fluido nella nostra testa, senza cercare di domarlo ma assecondandolo...."

Non è questo lo spirito con cui leggo i vari trhead...forse non mi sono spiegata ......non invidio nessuno 2^ punto....3^ anche quello che stai dicendo per mè è un insegnamento " imparare a fare i conti con la propria visione e con quello che un grafico ci dice ha un senso, lasciarlo fare...lasciarlo andare fluido nella nostra testa, senza cercare di domarlo ma assecondandolo...."
Sono alla ricerca di un mio metodo personale...se poi sarà + congeniale per me guardare le candele piuttosto che altri indicatori le guarderò ......ora non lo sò

A proposito di banalità: sono andato corto da 745 a 655 sperando nella chiusura gap dell'sp500. Poi gli ho lasciato la mancia (ti rubo il termine) e ho chiuso prima della chiusura... e meno male, stà volta m'è andata bene :ciapet:

A proposito di banalità: sono andato corto da 745 a 655 sperando nella chiusura gap dell'sp500. Poi gli ho lasciato la mancia (ti rubo il termine) e ho chiuso prima della chiusura... e meno male, stà volta m'è andata bene :ciapet:
bravo inka...vedo che hai fatto progressi da quando scrivi....non vorrei confonderti con un altro :):-o

bravo inka...vedo che hai fatto progressi da quando scrivi....non vorrei confonderti con un altro :):-o

La mia operatività è fondamentalmente basata sul :ciapet: :D
Scherzi a parte, ultimamente ci azzecco più del 50% delle volte. Il problema che continuo ad avere è l'emotività. Quando sbaglio (cmq molto, anche se meno) non riesco ad essere disciplinato e girarmi velocemente, anche quando ormai è chiaro l'errore.
Spero che la tecnica sopperisca con il tempo alla mancanza di freddezza... almeno in parte :sad:

bene....siamo su ddmax sporco....lo è anche sp500...e un po' anche gli altri....

quindi al fib non rimane molto tempo per annullarlo...o lo entro questa mezz'ora oppure ci accartocciamo...

l'alternativa è tenere le aree....mantenendo comunque una chiusura rialzista

Users who are viewing this thread

Back
Alto