FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.

buongiorno a tutti. fra un paio d'ore devo uscire quindi anche oggi posso seguire poco. guardando il grafico del fuzzimib posso dirvi che pare stia disegnando un wolfe rialzista. sul giornaliero si vedono chiaramente i punti 1,2,3 e 4. manca all'appello il punto 5 che è situato molto molto in basso, diciamo sotto quota 17800. quindi potrebbe essere diretto da quelle parti.

buongiorno a tutti. fra un paio d'ore devo uscire quindi anche oggi posso seguire poco. guardando il grafico del fuzzimib posso dirvi che pare stia disegnando un wolfe rialzista. sul giornaliero si vedono chiaramente i punti 1,2,3 e 4. manca all'appello il punto 5 che è situato molto molto in basso, diciamo sotto quota 17800. quindi potrebbe essere diretto da quelle parti.
Scusa popi..avevo visto il tuo grafico...il punto quattro è già stato raggiunto secondo te? :-o

a proposito...l'OI in netto calo su un mercato rialzista sono chiusure long quindi per ora un rimbalzo che si sta esaurendo

scusami se magari ti attribuisco una opinione sbagliata (che comunque anche tanti altri pare abbiano)...mi pare che la "coperta" dell' Open Interest venga tirata un pò a casaccio sia da una parte che dall'altra...e troppo spesso si assiste a cambi di filosofia repentini:

fino a prima tanti (non so se pure tu) a dire che l'aumento dell'Open Interest a livelli oltre i record era segno di mercato che stava per correggere profondamente (intendo crack da -10 al gorno)....

in realtà dobbiamo contare 2 mesi per vedere un -18% (23000/18800)

adesso dire che l'Open in calo significa esaurimento del rimbalzino..e fine del long.....!!!!

dove stà la coerenza...sempre più convinto che troppi "ragionamenti" manchino dei presupposti per essere teoremi.

Personalmente ritengo che l' OI sia solo un misuratore dei volumi di posizione...senza significato predittorio sulla direzione del mercato.

Per un long di posizione che chiude...c'è una analoga posizione short che si annulla.....e non v'è modo di capire chi ne abbia avuto maggior gain.

Senza alcuna intenzione polemica.

Scusa popi..avevo visto il tuo grafico...il punto quattro è già stato raggiunto secondo te? :-o
ciao Lori. in realtà il grafico del fuzzi l'ho fatto adesso e lo posto adesso. l'altro che avevo postato era sul dow.
come si vede il nostrano si sta lavorando una ribassista.

Allegati

• fuzzi.gif
    fuzzi.gif
    58,1 KB · Visite: 118

un grafichetto per vederlo oppure popov se ce lo indichi a parole..:)

scusami se magari ti attribuisco una opinione sbagliata (che comunque anche tanti altri pare abbiano)...mi pare che la "coperta" dell' Open Interest venga tirata un pò a casaccio sia da una parte che dall'altra...e troppo spesso si assiste a cambi di filosofia repentini:

fino a prima tanti (non so se pure tu) a dire che l'aumento dell'Open Interest a livelli oltre i record era segno di mercato che stava per correggere profondamente (intendo crack da -10 al gorno)....

in realtà dobbiamo contare 2 mesi per vedere un -18% (23000/18800)

adesso dire che l'Open in calo significa esaurimento del rimbalzino..e fine del long.....!!!!

dove stà la coerenza...sempre più convinto che troppi "ragionamenti" manchino dei presupposti per essere teoremi.

Personalmente ritengo che l' OI sia solo un misuratore dei volumi di posizione...senza significato predittorio sulla direzione del mercato.

Per un long di posizione che chiude...c'è una analoga posizione short che si annulla.....e non v'è modo di capire chi ne abbia avuto maggior gain.

Senza alcuna intenzione polemica.

per carità, senza polemica

non uso l'OI per la direzione del mercato...io personalmente lo osservo e lo valuto sia per l'andamento giornaliero a eventuale conferma della mia visione...sia per un'idea di più ampio respiro...per il resto io mi attengo a quello che tecnicamente l'OI significa.

ho evidenziato la parte in nero perchè quell'opinione io non l'ho mai avuta

comunque non siamo ancora in rollaggio quindi la prossima settimana l'OI andrà valutato per quello che sarà...ovvero in fase di scadenza

se allargate i vostri grafici, vi rendete conto il punto 5 potrebbe essere il minimo di luglio scorso, più volte invocato anche in questo thread.

Users who are viewing this thread

Back
Alto