FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quanto dici è purtroppo vero. a 30 minuti han già fatto, a 4 ore manca tanto, sul daily ci vorrebbero due mesi di questo laterale. molto dipenderà dal close di oggi. a 1110 han montato le barricate, se tengono anche il close sarà ancora stress per qualche giorno tanto per svalutare put e call a dovere

ciao Solo, come ti spieghi il movimento del crude (5% in due giorni)

in altri tempi sarebbe stato foriero di forti discese............................

ciao Solo, come ti spieghi il movimento del crude (5% in due giorni)

in altri tempi sarebbe stato foriero di forti discese............................
le correlazioni sembrano saltate, anche se secondo me è solo apparenza. su crudo e dollaro gli interessi sono altissimi, e per subordinarle al servizio della borsa ci deve essere il consenso di tutto il potere politico ed economico mondiale, oppure poca unità di intenti tra paesi produttori della materia prima e paesi detentori delle valute della sua quotazione.
per il movimento in atto ho visto altre volte andare avanti la valuta o la materia prima e poi seguire gli indici. vediamo stavolta che succede. solo sembrano in grado di sostenere i corsi azionari nelle fasi in cui le correlazioni sono contrarie e riprendere la congruenza quando sono favorevole. infatti sia usd che brent non hanno avuto effetto quando indicavano correzione e lo avevano subito dopo quando indicavano ripresa. mercato difficile e quasi impossibile da decifrare proprio in virtù di questi continui repentini cambi di correlazioni e incoerenza coi fondamentali macro

oltre all'adx si dovrebbero sbagliare anche cci, macd e ema8/ema13. per sbagliare non sbagliano, è solo che potrebbero forzare la mano. ma dovrebbero salire a 1120 :rolleyes:. difficile ma oramai non ci sarebbe più neanche da meravigliarsi

le ema danno falsi segnali molto spesso il macd meno ma da anche lui cantonate...il cci è un ottimo indicatore di forza del movimento quando ritraccia di netto da zona 100 ....l'adx rimane per me il piu affidabile in assoluto.....poi è vero possono manovrarlo come vogliono....pero intra se si presentano a settembre a sti livelli si trovano dei volumi assurdi che shortano di brutto.....devono arrivare li abbastanza bassi da mettere in dubbio un ulteriore short.....perche pensi che d'estate l'oro e l'argento flettano? sanno benissimo che a tendere questi due aumenteranno sempre di valore e jp è in short pesante....meglio tenerli bassi ora per ricaricarsi perche sanno che a settembre questi 2 saranno nella buy list alle prime avvisaglie di crisi e li shortarlo diventa un problema.....ragazzi ricordatevi che il debito pubblico e la disoccupazione non son scomparsi.....

ESTERO - Tecnico della Corea del Nord ai lavori forzati Font Size Scritto da Daniele Mondini Mercoledì 28 Luglio 2010 18:19
Kim-Jong-Hun.jpg
(TMW) Lippi ha ricevuto feroci critiche al suo rientro in Italia. Niente di paragonabile rispetto a quello successo in Corea del Nord al tecnico della nazionale, "colpevole" di avere preso sette gol nella partita contro il Portogallo. A scriverlo è il quotidiano sudcoreano Chosun Ilbo, che spiega come Kim Jong-hun sia stato espulso dal partito e mandato in un cantiere edile a Pyongyang a causa dell'incapacità nel seguire le indicazioni impartite dal "caro leader". Il 2 luglio la rappresentativa nordcoreana era stata costretta a subire un processo ideologico di sei ore, con solo due giocatori (An Yong-hak e Jong Tae-se) sfuggiti

e noi che abbiamo sbagliato lo short?

le ema danno falsi segnali molto spesso il macd meno ma da anche lui cantonate...il cci è un ottimo indicatore di forza del movimento quando ritraccia di netto da zona 100 ....l'adx rimane per me il piu affidabile in assoluto.....poi è vero possono manovrarlo come vogliono....pero intra se si presentano a settembre a sti livelli si trovano dei volumi assurdi che shortano di brutto.....devono arrivare li abbastanza bassi da mettere in dubbio un ulteriore short.....perche pensi che d'estate l'oro e l'argento flettano? sanno benissimo che a tendere questi due aumenteranno sempre di valore e jp è in short pesante....meglio tenerli bassi ora per ricaricarsi perche sanno che a settembre questi 2 saranno nella buy list alle prime avvisaglie di crisi e li shortarlo diventa un problema.....ragazzi ricordatevi che il debito pubblico e la disoccupazione non son scomparsi.....
io li uso tutti e tre insieme (cci macd e medie). quando tutte e tre dicono la stessa cosa, non si beccheranno mai ne minimi ne massimi ma stai tranquillo che il gain c'è. il punto è che lo scemo sono io che vedo a senso unico e non riesco a leggere il long perchè convinto della situazione macro deteriorata. nel lungo fortunatamente ho avuto ragione ma stare dietro questi pazzi sta diventando un lavoro a tempo pieno piuttosto stressante

già mi sono pentito di essere andato short in chiusura.
sp500 sta solo scaricando gli oscillatori per me e lo sta facendo da ieri.
Se lo tengono a questi livelli ancora per mezza giornata è grasso che cola ma non ci conto.

Domani mattina a meno di sfracelli mi sa che chiudo e mi rilongo un po'

Mi auto cito e non è simpatico.
Se Bernie non ritta sul microfono e non ha un coccolone live direi che ho buttato dei soldi.

è presto, ma tanto tuonò che piovve ci sta tutto comunque
e al mio 1108,75 e più intanto ci sono arrivati di nuovo

manca ancora quel 1103 e spicci. chissà. magari uno shortdrink.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto