FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dico la mia...

siamo in bolla. E i minimi visti erano un ritracciamento di una bolla.

Dopo la bolla internet 2001, questa è la bolla Obama 2011. Ragionevolmente io non posso aspettarmi che le borse scendano perchè l'economia va male. Le borse non seguono l'economia, la anticipano. Con i tassi a zero, la borsa non può scendere. Non dovrebbe scendere.

Se riparte l'inflazione (io mi aspetto un crudo sopra a 100 dollari entro il 2011) e le banche centrali sono costrette a alzare i tassi prima che ci sia la ripresa, ci sarà il crack.

E comunque non prima di una fase di ottimismo alla tonino guerra.

Perchè non considerare allora l'ultimo anno e mezzo come una correzzione di un bear market secolare???
Sotto allo zero i tassi non possono andare (in teoria, è giù successo che ci fossero tassi negativi)...
Se esplode l'inflazione sarà una altra storia... però, se non seguirà a ruota un incremento delle retribuzioni almeno l'effetto inflattivo sara identico ad un effetto deflattivo... crollo dei consumi...
L'inflazione potrebbe andare avanti comunque anche con un crollo dei consumi dato che nel mondo attuale il prezzo non lo fa più la domanda e l'offerta ma il valore dei beni a livello finanziario...

Se si specula a rialzo sul crudo e il crudo non viene consumato, il prezzo va su lo stesso...

Un esempio??? Guardate i consumi nell'ultimo anno e i prezzi...

Perchè non considerare allora l'ultimo anno e mezzo come una correzzione di un bear market secolare???

Ok ci può stare, ma noi non operiamo in quell'ottica. Concentriamoci sul QUI e ORA. I tassi sono al minimo -> il dollaro scende, la borsa sale. Se ci sarà come mi aspetto una impennata dell'oro sopra 1300 in autunno, avremo conferma.

Secondo me ci stiamo troppo incaponendo sul "perchè" il mercato sale. Come tutte le bolle, esploderà e sarà peggio del punto di partenza. Posso preoccuparmene, e lo faccio, come cittadino e padre di famiglia. Come trader credo sia meglio fregarsene.

Come previsto, leggermente in ritardo, siamo andati sopra i 21300.
SIAMO NELLE STESSE CONDIZIONI DELLO SCORSO ANNO!!!!!!! Saliremo e saliremo, coninueremo a chiederci perchè, ma saliremo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto