Sommo Giovakkino vieni qua sbrìgati! (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Per una femmina di homo sapiens che ["ha tutto" e disdegna il superfluo, gioielli inclusi] nelle due ultime vacanze estive ha biciclettato con la famiglia e le borse laterali per una trecentina di chilometri, come vedi un regalo di Natale a sorpresa costituito da una bici Bianchi?

Il modello dovrebb'essere la Spillo Rubino Bianchi o un'altra da centocinquanta euri in più che ha la sospensione anteriore e telaio e cambio- dice il negoziante - migliori.


Considerando che le succitate vacanze biciclettifere son state fatte con bici prese al Centro Commerciale (ca. 100 euri each), anche la bici da 300-450 euro si configurerebbe come superflua, però assai meno di tante altri possibili doni che non verrebbero quasi mai utilizzati come si conviene (usare una Canon G12 solo in modalità "P" senza settare mai alcun parametro, per esempio, è un delitto).

Thanks in advance for your cooperation.


Ovviamente anche gli/le altri forumer velocipedi posson contribuire ad arricchire questo thread.

Io so solo che una volta comprai una bici Bianchi usata, a 20 euro, per una casa di campagna, e mi piaceva più delle bici entry-level nuove.

 

Amber

Forumer storico
...sai che...la bicicletta mi ha fatto venire in mente l'Olanda? mi chiedo se è un paese produttore di biciclette note nel settore e mi è anche venuto in mente un racconto..vado a scriverlo...
 

Ignatius

sfumature di grigio
conveniente, ma se ti volessi rovinare questa è migliore rispetto all' altra per l' uso che ne fate. cmq noto un certo miglioramento di vedute rispetto al passato

Grazie, Vostra Sommità.
Probabilmente la versione "Spillo Diamante" era quella da 450 euros, e la "Spillo Rubino" quella da 300 che ho visto poco fa. +Ammortizzatore ma telaio e cambi più sofisticati e leggeri, per cui peso uguale.


L'elevato (pei nostri standard) investimento farebbe sì che la coniuge userebbe, in una città ove abbondano i predators, sempre la bici del Centro Commerciale.
E farebbe montare la terza serratura al garage dove terrebbe l'inutilizzato Diamante... :(

Vedremo.
Thanx. Mersì. Danche. Tak.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Grazie, Vostra Sommità.
Probabilmente la versione "Spillo Diamante" era quella da 450 euros, e la "Spillo Rubino" quella da 300 che ho visto poco fa. +Ammortizzatore ma telaio e cambi più sofisticati e leggeri, per cui peso uguale.

No, mi sa che la Spillo Diamante era quella da 650 euri, ancòr più tecnologica (27 marce, mi pare) e lievemente più leggera.
Alla fine ho scelto la Spillo TOPAzio, da 450. Color azzurro Bianchi.

Spero che il nome sia di buon ausipicio per le attività carnali familiari.


1323977011bianchispillotopaziodonnaweb.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto