Sono diventato Vegano 100%, grazie Claire

Argema

Administrator
Membro dello Staff
:)
da un paio di giorni, nemmeno più il parmigiano sulla pasta

grazie Claire, in parte sei responsabile

Ogni anno, 48 miliardi di animali nascono, vivono e muoiono in un inferno che neppure il peggiore dei gironi danteschi avrebbe saputo immaginare. Molti campi di concentramento, al confronto, erano amene località di villeggiatura.
Gli allevamenti industriali sono peggiori della peggiore fantasia di un fervido scrittore di horror, sono luoghi nei quali miliardi di creature viventi, in grado di provare emozioni e di percepire il dolore, conducono una vita di atroci sofferenze, dalla nascita alla morte.
Un animale non nasce, non vive, ma viene macellato.
Chiunque, umano, abbia rispetto verso se stesso dovrebbe dire No, grazie.

Io ho detto il mio No. Non sono più un ragazzino bocca aperta per ingurgitare, non sono più un uomo pigro, non sono più un ipocrita che "non voglio guardare altrimenti mi sento male e rischio di non mangiare più" oppure "che bastardi quei giapponesi ad ammazzare quei poveri delfini .. ah si grazie, mi porti una bistecca al sangue ed un'insalata".
Niente più scuse.

Ok, hai ragione, e sarebbe giusto non solo per quanto hai scritto.
Ma perché non mangiare uova, latte o formaggi?
Ok, so che hai scritto sugli allevamenti horror.

Io penso alle mie galline. Ormai non fanno più uova e sono da noi fino a che moriranno.
Se noi non le avessimo, se le galline non fossero allevate, che fine farebbero? Dici che riescono a sopravvivere allo stato brado?

:)
da un paio di giorni, nemmeno più il parmigiano sulla pasta

grazie Claire, in parte sei responsabile

Ogni anno, 48 miliardi di animali nascono, vivono e muoiono in un inferno che neppure il peggiore dei gironi danteschi avrebbe saputo immaginare. Molti campi di concentramento, al confronto, erano amene località di villeggiatura.
Gli allevamenti industriali sono peggiori della peggiore fantasia di un fervido scrittore di horror, sono luoghi nei quali miliardi di creature viventi, in grado di provare emozioni e di percepire il dolore, conducono una vita di atroci sofferenze, dalla nascita alla morte.
Un animale non nasce, non vive, ma viene macellato.
Chiunque, umano, abbia rispetto verso se stesso dovrebbe dire No, grazie.

Io ho detto il mio No. Non sono più un ragazzino bocca aperta per ingurgitare, non sono più un uomo pigro, non sono più un ipocrita che "non voglio guardare altrimenti mi sento male e rischio di non mangiare più" oppure "che bastardi quei giapponesi ad ammazzare quei poveri delfini .. ah si grazie, mi porti una bistecca al sangue ed un'insalata".
Niente più scuse.

Avrei tante cose da dire.. ma ne dirò una sola
contro Vega... scateno le forze del bene... :-o:D

Ok, hai ragione, e sarebbe giusto non solo per quanto hai scritto.
Ma perché non mangiare uova, latte o formaggi?
Ok, so che hai scritto sugli allevamenti horror.

Le uova le mangerei, anzi, ti dico che il mio sogno è avere le mie galline: alle galline direi "o belle, facciamo un compromesso, io vi do vitto ed alloggio, voi mi date l'uovo.. si può fare dai". :)
Latte e formaggi te lo spiega Claire. Principalmente perchè vitellini maschi ed agnellini maschi vengono uccisi da piccoli, perchè "non produttivi".

Ad esempio, caso tipico, la mozzarella di bufala: i bufalini maschi vengono uccisi alla nascita, perchè la carne di bufala non ha "mercato", ed i bufalini dunque non fanno il latte e non serve crescerli per vendere la loro carne quando arrivano ad 1 anno di età.
Quindi vengono uccisi.

Ribellarsi a tutto questo vuol dire rispettare innanzitutto se stessi.
Si può e si deve essere piùdi uno stomaco impaurito, infantile, egoista, superficiale, pigro, ingiusto, insensibile.
Diventare il contrario di tutto questo, .. non ha prezzo.

dirò di più. Il vitellino a volte viene tenuto in vita anemico e denutrito per avere la carne più "bianca".
:(
e poi il latte che le mucche producono non è per le persone. Se ne producono così tanto è perché vengono munte a forza e in continuazione, dopo che sono state separate dai loro piccoli. E, per farle produrre latte più facilmente, vengono fatte ingravidare molto più frequentemente di quanto farebbero in natura :(

Insomma, è tutto una forzatura. Uno sfruttare al solo scopo di produrre e vendere. vendere e produrre.
E non c'è alcuna umanità in tutto questo.
Quando la mucca da latte non serve più, la si abbatte. In media dopo 8 anni di vita, quando una mucca libera, arriva tranquillamente a superare i 20 :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto