Fondi_comuni Sono nuovo...e preoccupato!!! (1 Viewer)

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma è gia da un paio di settimane che seguo il forum...perchè purtroppo prima non avevo molto tempo per seguire i miei investimenti e ri-purtroppo sono venuto a conoscenza di "voi" solo ultimamente. Altrimenti, con il vostro aiuto, magari ora sarei in una situazione migliore...!!!
Io sono propietario di diversi fondi comuni acquistati tutti diciamo ad inizio 2006, consigliati dal mio promotore per cercare un buon rendimento, con rischi abbastanza ragionevoli, per me, nel lungo termine (10 anni)! Poi ho anche qualche fondo obbligazionario-monetario per non avere tutto nell'azionario, cercando di avere un giusto rapporto rischio-rendimento.
Alcuni dei fondi sono(così se qualcunoli conosce può darmi un parere, magari):
Fidelity Funds Pacific A
Fidelity Funds America
JpMorgan Euroland Equity A
Anima Fondo Trading
Carmignac Investissment E
Carmignac Patrimoine
Anima Liquidità
Paschi Previdenza linea crescita
Questo è più o meno la mia "diversificazione", che in questo periodo mi sta facendo un pò (tanta) paura, perchè va bene che si punta al lungo termine ma con le perdite che stanno accusando tutti i fondi, faccio fatica a pensare in un futuro "ricco".....!!!
Grazie per il tempo che, spero, spenderete per le mie preoccupaioni!
E complimenti a tutti gli autori di questo splendido forum!!
Ciao a presto. Alex.:ciao:
 
Ultima modifica:
???

Ma ho sbagliato a mettere dei nomi di fondi? Ho violato il regolamento del forum, no vero?! Non mi risponde nessuno..non vorrei aver sbagliato qualcosa..
 

negusneg

New Member
Ma ho sbagliato a mettere dei nomi di fondi? Ho violato il regolamento del forum, no vero?! Non mi risponde nessuno..non vorrei aver sbagliato qualcosa..

Ciao alex81, benvenuto sul forum :V

questa è una sezione "nuova" e ancora non è molto frequentata. Puoi fare tranquillamente tutti i nomi che vuoi, appena ho un attimo di tempo ti rispondo volentieri.

Intanto magari potresti postare le percentuali dei vari investimenti sul tuo portafoglio, così riesco a ragionarci sopra meglio. :up:
 

porchetto

la casa non fallisce
ciao negus ho visto dalla pagina principale il tuo post che eri nuovo e preoccupato e mi sono precipitato a confortarti.

adesso che ho letto il tuo post sono più tranquillo
ciao :V
 

alingtonsky

Forumer storico
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma è gia da un paio di settimane che seguo il forum...perchè purtroppo prima non avevo molto tempo per seguire i miei investimenti e ri-purtroppo sono venuto a conoscenza di "voi" solo ultimamente. Altrimenti, con il vostro aiuto, magari ora sarei in una situazione migliore...!!!
Io sono propietario di diversi fondi comuni acquistati tutti diciamo ad inizio 2006, consigliati dal mio promotore per cercare un buon rendimento, con rischi abbastanza ragionevoli, per me, nel lungo termine (10 anni)! Poi ho anche qualche fondo obbligazionario-monetario per non avere tutto nell'azionario, cercando di avere un giusto rapporto rischio-rendimento.
Alcuni dei fondi sono(così se qualcunoli conosce può darmi un parere, magari):
Fidelity Funds Pacific A
Fidelity Funds America
JpMorgan Euroland Equity A
Anima Fondo Trading
Carmignac Investissment E
Carmignac Patrimoine
Anima Liquidità
Paschi Previdenza linea crescita
Questo è più o meno la mia "diversificazione", che in questo periodo mi sta facendo un pò (tanta) paura, perchè va bene che si punta al lungo termine ma con le perdite che stanno accusando tutti i fondi, faccio fatica a pensare in un futuro "ricco".....!!!
Grazie per il tempo che, spero, spenderete per le mie preoccupaioni!
E complimenti a tutti gli autori di questo splendido forum!!
Ciao a presto. Alex.:ciao:
col senno di poi si può dire che avresti dovuto preoccuparti nel 2007 quando eri in guadagno e i mercati azionari venivano da anni di rialzi. Oltretutto già nell' estate 2007 c' erano stati dei forti cali con notizie preoccupanti dagli USA, e in autunno le borse USA erano tornate sui massimi.
Recentemente i mercati azionari cominciano a recuperare, qualcuno intravede bagliori di luce in fondo al tunnel, ma bisognerebbe seguire l' evoluzione della situazione.

Nella tua asset ci sono delle sovrapposizioni: Carmignac Patrimoine è un bilanciato che per la componente azionaria ha lo stesso gestore di Investissement che è un azionario.
 

ConteRosso

mod sanguinario
Carmignac... bhe è come chiedere all'oste se il vino è buono
ti rispondera' sempre che è ottimo :D
'questo è il momento migliore per investire' è la frase tipica che ripetono sempre sia che i mercati siano sui minimi o stiano crollando



P:S: nel mio piccolo ritengo che certe valutazioni in piazza affari siano diventate convenienti ... ma bisogna scindere il grano dall'oglio
 

Users who are viewing this thread

Alto