Sospensione Anticipata New Capital

Salve a tutti

Sono qui perchè spero di trovare un parere da esperto disinteressato nel vendere/difendere il prodotto.
Io attualmente ho in corso una NEW CAPITAL di 10anni e ad oggi mi è scaduto il terzo anno di versamenti (per un importo di euro 6210). La mia domanda è la seguente:

Mi è chiaro che se chiedo il riscatto ora ci rimetto un bel po di soldi,ma cosa accade se sospendo ora e aspetto i 10 anni?
c'è un modo per sapere quanto avro' , per certo, al decimo anno?

Grazie in anticipo,
Angelo
cleardot.gif

Buongiorno, come hai ben detto riscattando andrai incontro ad una perdita notevole. Al contrario sospendendo i versamenti e congelando la polizza avrai indietro alla scadenza della stessa il controvalore attuale rivalutato in base al rendimento della gestione separata legata alla polizza, al netto dei costi di gestione e dell'imposta sul capital gain.
Avendo lavorato in Alleanza ed essendo attualmente consulente finanziario indipendente posso dirti che se non hai necessità di monetizzare l'investimento ti conviene congelarlo e portarlo a scadenza così da non perdere parte del versato. In futuro rifletti bene prima di sottoscrivere prodotti del genere che sono molto vincolanti, quindi poco liquidi, oltre che molto costosi e poco efficienti

Users who are viewing this thread

Back
Alto