SP500: ipotesi low di lungo periodo....

Rindomenceslao

Forumer storico
Egregi,
ripropongo un chart che ho postato 4 mesi fa ( chied scusa ma ora non riesco a ritrovare il post originario )

in tale grafico evidenzio un minimo importante che dovrebbe disegnare per tenere intatto il mega canale rialzista di lungo periodo....
l'inclinazione da me scelta è stata calcolata ad occhio, ma per mantenere una larghezza accettabile del canale rialzista...
questo low secondo me dovrebbe essere disegnato verso fine 2007 ( novembre?)

ho disegnato a mano libera in colore bianco come potrebbe essere la discesa, l'appoggio sulla trendline e il successivo prosieguo del trend up...

che ne pensate?
il grafico l'ho "rubato" da un forum di traders americani dove scrivo regolarmente..
e mostra i cicli, sottocicli a 4 anni ecc....

Gradirei avere un vostro stimato commento a riguardo
Grazie
:D

1153209128ipotesi_low.jpg

A mio avviso è come dire: in base a ...ecc ecc ecc, a marzo del 2007 avremmo una perturbazione proveniente dalla siberia che entrerà dall'Adriatico. Quindi una previsione assoluatemente priva di forza. E' difficile prevedere il breve e il medio, prevedere il comportamento di variabili complesse nel lungo periodo è tempo sprecato. Divresa è la previsione di lungo fatta in base ad osservazioni empiriche e statistiche e/o intuitive, del tipo: l'acqua nei prossimi anni sarà un problema più grande del petrolio. Questo può aver senso, sempre che, non si scenda troppo nel particolare.

ho dimenticato di dirti che ti devi registrare a priori altrimenti non ti permette
di leggere in dettaglio i vari posts del forum.....
ok?

Flat beat Rindo! Al forum ci voglio dare un'occhiata pure io.

Sulla previsione non mi pronuncio per carenze tecniche personali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto