SPREAD MENO GUADAGNO MINOR RISCHIO

solospread

Forumer storico
In questo tread ognuno può segnalare i piu svariati tipi di spread e notificarne l'operatività. Inizio io:
Acquisto 1044 saipem a 8,85
vendita 500 ENI a 18,48 (1 future eni febbraio 2005 ENIB5)
Nel 2004 saipem ha sempre sovraperformato ENI
In bocca al lupo

Morice ha scritto:
Ciao Solo, che strategia useresti con il titolo STMonezza ?
ciao Morice
lungo NASDAQ
corto STM
se li confronti negli ultimi 2 anni il nasdaq ha fatto molta piu strada
Devi tener conto pero del cambio EURO/USD

aggiornamento

aggiorno la situazione dello spread aperto ieri:
SAIPEM 8,85 GAIN 0 LOSS 0
ENI 18,42 gain 0,06
500*0,06=€30,00
totale gain €30,00

un'altro SPREAD molto interessante che renderò operativo lunedi è cortare FIAT e mettersi lunghi su FIAT PRIV oppure FIAT RISP
Darò un'occhiata agli storici per vedere chi delle due PRIV o RISP ha performato di piu rispetto all'ordinaria.
Per cortare FIAT userò il future febbraio mentre per il lungo devo per forza acquistare le azioni sborsando la cifra intera

ho confrontato gli storici delle due fiat ed è da privilegiare la priv
Quindi lunghi fiat priv e corti fiat
Non è però il momento migliore perchè le due azioni a confronto si sono allontanate piu della media storica e nel tempo tendono sempre ad attrarsi.Quindi è uno spread con bassissimo rischio ma se si entra al momento opportuno. Il prossimo storno creerà le condizioni ottimali per entrare. Quindi attendo e le tengo sotto osservazione

solospread ha scritto:
Non è però il momento migliore perchè le due azioni a confronto si sono allontanate piu della media storica e nel tempo tendono sempre ad attrarsi.Quindi è uno spread con bassissimo rischio ma se si entra al momento opportuno. Il prossimo storno creerà le condizioni ottimali per entrare. Quindi attendo e le tengo sotto osservazione

ASPETTI ANCORA PER ENTRARE SU FIAT PRIV?

willi ha scritto:
solospread ha scritto:

ASPETTI ANCORA PER ENTRARE SU FIAT PRIV?
ora le due azioni sono distanti un 4% circa a favore di fiat priv
Il momento ideale per l'entrata è quando i due prezzi si sovrappongono
e questo può capitare in qualsiasi momento a seconda dei volumi sui due titoli. Quindi aspetto ancora un loro avvicinamento almeno intorno all'1%.
Devi calcolare che il gain su questo spread non supera il 5% quando và alla grande, però il rischio è bassissimo.

anche oggi grande performanca di fiat priv su fiat
fiat+1,13% fiat priv+2,30%
distanza 5% chiusura dello spread se l'avessimo fatto (purtroppo)

interessante ...
Posta qua allora lo spreed tra Wheat (Frumento) e Oat (Avena) postato ieri sul mio post ARBI

Up frumento (wheat) 296 scad marzo
Down avena (oat) 156 scadenza marzo
1104992240123.gif

Ottima inaziativa
:festa:

Users who are viewing this thread

Back
Alto