Stacco Dividendi domani 24 maggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione jodi
  • Data di Inizio Data di Inizio

jodi

Forumer storico
Salve,

qualcuno mi sa dire quale incidenza avrà sull'indice (in % o punti) lo stacco dei dividendi di domani ?

Grazie,

jo

Qualcuno cortesemente sa dirmi quale sarà l'impatto dello stacco dei dividendi su un ETF short, come l'XBEAR? Grazie

semplice

Qualcuno cortesemente sa dirmi quale sarà l'impatto dello stacco dei dividendi su un ETF short, come l'XBEAR? Grazie

Ciao, lo xbr replica all'inverso con leva 2 (teorica) l'indice MIB...dunque essendo notorio che DOPO lo stacco dvd l'indice statisticamente parlando prende una bella botta (perde valore) dato che è il benchmark del tuo etf al contrario...ehehe...potrebbe salire il valore dello strumento in questione.
Però...
Se fosse così semplice saremmo tutti milionari, no? Infatti sai che ti dico io?

http://www.investireoggi.it/forum/spazio-di-prova-vt55445-3.html

una possibile strategia per lunedì...:D:D:D...tieni presente che io sbaglio sempre strategia, però!

Lo chiedo siccome, vista la rottura al ribasso della MM200 sull s&p500 e sul dow, ho iniziato prudentemente ad entrare short sull'indice, mediante l'etf in questione, a circa 44.

In realtà io speravo però in una rottura del minimo a 18500 (idem rottura dei minimi del flash crash sul dow ed s&p) venerdì. Invece c'è stata la sorpresina, e la ripresa nel finale!

Sono un poco preoccupato per lunedì, in quanto temo che si sia verificato un doppio minimo di breve su dow e s&p, il che significherebbe ALMENO un rimbalzo.

Di conseguenza sono indeciso se chiudere la posizione in leggerissimo loss lunedì all'apertura, o tenere duro....
Tutti questi timori ovviamente sono basati sulla chiusura di venerdì del dow e s&p.

Grazie per qualsiasi consiglio

Lo chiedo siccome, vista la rottura al ribasso della MM200 sull s&p500 e sul dow, ho iniziato prudentemente ad entrare short sull'indice, mediante l'etf in questione, a circa 44.

Il mio non è un consiglio, non sono nessuno per darne...ma mi sembra tu non operi intraday, giusto? ebbene, se hai portato over la posizione la cosa più ovvia è tenerla, non farti prendere dal panico della vola, quella c'è e rimane...

Adesso se permetti ti dò un VERO consiglio...prova a leggere il 3D di Sandor...

http://www.investireoggi.it/forum/giochiamo-borsa-sandor-vt45383.html

ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto