Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Stampanti laser, la domanda del niubbo informatico

• Creatore Discussione Creatore Discussione Imark
  • Data di Inizio Data di Inizio

Imark

Forumer storico
Quasi mi vergogno per la domanda, ma vabbé, è risaputo che la mia intelligenza informatica mi colloca ad un livello intermedio fra l'australopiteco ed il neanderthaliano. :D :D

Mi scuso dunque per lo spreco di intelligenza: disturbo per delle stronzate, mi rendo conto... :cool:

Vengo al dunque: devo comprare una piccola stampante laser :-o e mi piacerebbe averne una che fa anche le fotocopie...

Ho visto questa su Fraelpoint.... come devo valutarla ? Ci sono strumenti analoghi multifunzione ? Avendo anche uno scanner, ci sono stampanti laser che fanno anche solo le fotocopie ? La fotocopiatura con queste stampanti, che voi sappiate, quanto è veloce ?

Direte voi: perché non lo chiedi al venditore ? Perché vorrei andare lì con le idee già chiare... :D

http://www.fraelpoint.it/catalogo/offerte/index.php?carrello=23440&anno=2007

Un grazie anticipato per la pazienza e l'attenzione a chi vorrà cimentarsi... :)

primo consiglio
- escludi tutte quelle che non hanno l'alimentatore di fogli automatico, ti capitera' di fare copie di diverse pagine, senza quello sara' un incubo ;)

poi ..
ti serve anche il colore ?
ti serve con scheda di rete integrata?
visto che ci sei ti serve anche come fax ?
spesa massima ?
quante stampe/copie pensi di fare all'anno?

poi ..
ti serve anche il colore ?
ti serve con scheda di rete integrata?
visto che ci sei ti serve anche come fax ?
spesa massima ?
quante stampe/copie pensi di fare all'anno?

Ciao grazie delle risposte intanto... :up:

Il colore direi di no, e neanche il fax ... spesa massima... non avevo un budget, mi secca sempre spendere più di quanto dovrei, un prezzo nel range 100-200 euro è il suo...

Copie che penso di fare all'anno: l'utilizzo come fotocopiatrice potrebbe essere nell'ordine del centinaio di pagine al mese... per la stampa più o meno il doppio ... anche da noi le e-mail hanno preso da qualche tempo il sopravvento rispetto ai fax, anche se si stampa un po' più che in passato...

l'ho comprata da mediaworld a Napoli durante le vacanze natalizie

ho visto ultimamente un'altra offerta a 50 € senza il secondo toner

Users who are viewing this thread

Back
Alto