Stanco stanco stanco dei display widescreen

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sono stufo di vedere tutti i nuovi notebook con inutilissimi schermi da 1366x768
Ho la nausea, e sono incazzato nero.

IO IL PC LO USO PER LAVORAREEEEEE .. VOGLIO UN PC CON SCHERMO CHE NON MI DISTRUGGA LA VISTA PRIMA DEL TEMPO :X

Ora anche la mia amatissima linea Notepad, della Lenovo (una volta Ibm :(), ha messo in vendita un meraviglioso T510, un gioiello di notebook, ma con uno schermo schifoso widescreen.
I Notepad dovrebbero essere dedicati a chi ci lavora, come me, che passo 10 ore (quando è festa) a leggere il web, e non a chi non ha una sega da fare e vuol vedersi i film in DVD sul computer.

Sono disperato, affranto. Non trovo nulla di nulla per le mie esigenze.
Volevo un 15,4'' 4:3, con risoluzione 1024x768 .. si, voglio i caratteri belli grandi che sto a diventà vecchio :rolleyes: e ho bisogno del poster.

L'unica possibilità che vedo è comprare un 17'', che ormai vendono solo ed esclusivamente in risoluzione 1440x900, e metterci lo zoom 1.2, in modo che mi diventi una 1200x750.
Cambiare infatti la risoluzione su un pc produce un effetto visivo che non mi piace.

Sono stufo di vedere tutti i nuovi notebook con inutilissimi schermi da 1366x768

IO IL PC LO USO PER LAVORAREEEEEE .. VOGLIO UN PC CON SCHERMO CHE NON MI DISTRUGGA LA VISTA PRIMA DEL TEMPO :X

Ora anche la mia amatissima linea Notepad, della Lenovo (una volta Ibm :(), ha messo in vendita un meraviglioso T510, un gioiello di notebook, ma con uno schermo schifoso widescreen.
I Notepad dovrebbero essere dedicati a chi ci lavora, come me, che passo 10 ore (quando è festa) a leggere il web, e non a chi non ha una sega da fare e vuol vedersi i film in DVD sul computer.

Volevo un 15,4'' 4:3, con risoluzione 1024x768 .. si, voglio i caratteri belli grandi che sto a diventà vecchio :rolleyes: e ho bisogno del poster.

L'unica possibilità che vedo è comprare un 17'', che ormai vendono solo ed esclusivamente in risoluzione 1440x900, e metterci lo zoom 1.2, in modo che mi diventi una 1200x750.
Cambiare infatti la risoluzione su un pc produce un effetto visivo che non mi piace.
Argema sono tutti con risoluzione 16:10 adesso i pannelli TFT ( i 4:3 credo nn si trovano piu')

cerca che i pannelli con rapporto di risoluzioni 16:10 ci sono (non i 16:9 che sono piu' schiacciati in verticale )

esempio : risoluzione 1280 x 800 ha un rapporto 16:10

16/10= 1.6

800 x 1.6 = 1280

oppure risoluzione 1440 x 900 e' sempre cn rapporto 16:10

devi solo evitare risoluzioni con rapporto 16:9 proprio perche' sono piu' schiacciate in verticale

A scopo di info ti dico che quello che devi guardare per avere una risoluzione cn rapporto 16:10 e' la risoluzione del TFT non se e' un 15.4" o 17"...perche' poi queste risoluzioni vengono adattate su questi "polliciaggi" solo in base ai DPI (pixell fisici) del pannello TFT

ciao

Ultima modifica:
Non si capisce poi questa "moda" del wide

Le immagini sono distorte e non naturali sia in tv che (ancora di piu') nei pc.

Non è una moda. O almeno non completamente.
Dietro vi sono innanzitutto questioni economiche, ovvero i pannelli wide costano meno del 4:3.
Quindi le varie case ci costringono a sorbirci questa zozzeria, passandocela per innovazione e aumentate possibilità (di far chè? di cecarmi), parlando di media.
Mavaffa a sti media. Ma che non posso più vivere senza guardare le mie foto sul pc? O i video scemi fatti con gli amici? Ormai è la dittatura della stupidità.
Sto diventando ultraconservatore e ultraincavolato, ma mi hanno frantumato la pazienza e anche qualcos'altro.

Perchè non compro uno schermo da tavolo? Perchè lavoro prevalentemente sul divano, per salvare la schiena dal dolore. Ma credo che ne comprerò presto uno da 19" in 4:3, prima che spariscano del tutto anche tali schermi. Già ora come ora ce ne sono ormai pochi.

Ciao Argema.

Io ho, per tutti e 3 i pc dei Philips 109 B da 19 pollici.

Messi a 85hz e con colori a 16 bit.

Ci lavori anche per 8 ore filate.

Spettacolari. Rotto uno, la Philips mi mando in garanzia un nuovo schermo

con ulteriori 5 anni di garanzia.

Appena 48 ore dopo e a zero spese.

Beninteso sono a schermo crt "classico" e' piu' compatti di un Sony, ad

esempio.

Butta i lcd e cacate in quanto hanno il refresh a 50hz.

E ti credo che c'hai la nausea...:rolleyes:

Ciao Argema.

Io ho, per tutti e 3 i pc dei Philips 109 B da 19 pollici.

Messi a 85hz e con colori a 16 bit.

Ci lavori anche per 8 ore filate.

Spettacolari. Rotto uno, la Philips mi mando in garanzia un nuovo schermo

con ulteriori 5 anni di garanzia.

Appena 48 ore dopo e a zero spese.

Beninteso sono a schermo crt "classico" e' piu' compatti di un Sony, ad

esempio.

Butta i lcd e cacate in quanto hanno il refresh a 50hz.

E ti credo che c'hai la nausea...:rolleyes:

il "problema" di Argema non sono i pollici ma il rapporto sulla risoluzione

ciao

Mi terrò il mio Thinkpad T61. Ma la vedo molto male per il futuro, il giorno che mi si schianta per sempre sarà un problema.
Piuttosto forse compro un monitor 1280x1024, da 19 pollici e mi faccio un qualche supporto da avvicinare al divano. :rolleyes:

Mi terrò il mio Thinkpad T61. Ma la vedo molto male per il futuro, il giorno che mi si schianta per sempre sarà un problema.
Piuttosto forse compro un monitor 1280x1024, da 19 pollici e mi faccio un qualche supporto da avvicinare al divano. :rolleyes:
puoi farti una postazione tipo quelle per la playstation :V ad es. ci sono quelle che imitano il cockpit di una forumula 1 col sedile Recaro :rolleyes: per giocare a GranTurimo (ma non è la tua esigenza), oppure ci sono poltrone che ti metti in tutte le posizioni (e non pensare male :D) ad es. semisdraiato e i monitor sono montati su bracci e te li orienti come vuoi (poi però non devi addormentarti :D)
di soluzioni strane sul mercato ce ne sono, purtroppo non ho tenuto nessun link, devi cercartele...

Allegati

• Ergonomic-Office-Personal-Workspace.jpg
    Ergonomic-Office-Personal-Workspace.jpg
    26,2 KB · Visite: 1.007

Users who are viewing this thread

Back
Alto