STKF e isoalfa (1 Viewer)

elfo

Nuovo forumer
Salve a tutti.
Volevo porre una domanda agli esperti di opzioni (arsenio &Co).
E' possibile imbastire una stategia covered call adoperando gli IDEM stock futures in vece delle azioni? Da qualche parte ho letto che si può, ma non mi è chiaro il funzionamento. Ad esempio cosa succede se la call viene esercitata. Se qualcuno potrebbe fare un esempio concreto con tutti i passaggi e le possibilità che si possono presentare, gliene sarei molto grato, perchè avevo intenzione di costruirmi un foglio excel e volevo essere sicuro del suo corretto funzionamento.
Grazie, Elfo

Vampiro

Nuovo forumer
elfo ha scritto:
Salve a tutti.
Volevo porre una domanda agli esperti di opzioni (arsenio &Co).
E' possibile imbastire una stategia covered call adoperando gli IDEM stock futures in vece delle azioni? Da qualche parte ho letto che si può, ma non mi è chiaro il funzionamento. Ad esempio cosa succede se la call viene esercitata. Se qualcuno potrebbe fare un esempio concreto con tutti i passaggi e le possibilità che si possono presentare, gliene sarei molto grato, perchè avevo intenzione di costruirmi un foglio excel e volevo essere sicuro del suo corretto funzionamento.
Grazie, Elfo
nell'attesa che arrivi Arsenio che è il vero maestro
ritengo che puoi usarlo, ma se l'acquirente della tua call ti esercita, DEVI consegnargli il sottostante (azioni), sei obbligato a farlo, qui non ci piove
quindi devi vendere il future, comprare le azioni e consegnarle
per me sono soldi buttati via in commissioni
esempio con future
compri future, vendi call
ti esercita
vendi future, compri titoli e li consegni

esempio senza future
compri titolo, vendi call
ti esercita e consegni i titoli

ciao

Users who are viewing this thread

Alto