STMicroelectronics (STM) STM

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
I segnali di lungo periodo sono negativi però nel breve periodo è in atto un'inversione iniziata con il doppio minimo e poi proseguita
all'interno del canale parabolico. Dovrebbe ora andare a chiudere il primo gap a 11,90 poi quello a 12,30.
Io ho aperto una posizione long forse troppo in fretta, sarebbe stato più opportuno attendere il test del supporto del canale parabolico.
Cosa ne pensate?

1116394046stm20050517_03.gif

Giovanni Solinas ha scritto:
I segnali di lungo periodo sono negativi però nel breve periodo è in atto un'inversione iniziata con il doppio minimo e poi proseguita
all'interno del canale parabolico. Dovrebbe ora andare a chiudere il primo gap a 11,90 poi quello a 12,30.
Io ho aperto una posizione long forse troppo in fretta, sarebbe stato più opportuno attendere il test del supporto del canale parabolico.
Cosa ne pensate?

1116394046stm20050517_03.gif
Vai che c'è n'è :-D :)
Lucioo

ho idea che sia molto rischioso

conviene stare ben vicini ad un pc.
STM non è così messa bene .Io ho chiuso l'altra settimana ed anche se vorrei rientrare ho troppa fifa. :eek:
Se ci tiene bene gli 11,9 ............

1117430514stm20050526_03.gif

Giovedì 26 maggio ho chiuso frettolosamente la posizione long su STM in quanto il grafico, fuoriuscito dal canale parabolico, stava andando a formare un pull back ribassista sotto l'evolvente parabolica di supporto che per l'occasione si stava trasformando in resistenza.
La sera del 26 a bocce ferme rilevai però che il grafico aveva negato il rimbalzo sotto l'evolvente parabolica riportandosi all'interno del canale. Era evidente che avevo commesso un errore. Il grafico che segue è il risultato dell'approfondimento a cui ho sottoposto il titolo.

1117430580stm20050527_03.gif

Sulla base del grafico sopra ho ritenuto opportuno riaprire la posizione long sul titolo a 12,18. Il sentiment di lungo periodo resta negativo ma il trend di breve in atto potrebbe portare il titolo ad sviluppare un interessante recupero.
L'evolvente parabolica disegnata sull'indicatore RSI è una forzatura e pertanto oltre a non commentarla non vi faccio affidamento.

Giovanni Solinas ha scritto:
1117430514stm20050526_03.gif

Giovedì 26 maggio ho chiuso frettolosamente la posizione long su STM in quanto il grafico, fuoriuscito dal canale parabolico, stava andando a formare un pull back ribassista sotto l'evolvente parabolica di supporto che per l'occasione si stava trasformando in resistenza.
La sera del 26 a bocce ferme rilevai però che il grafico aveva negato il rimbalzo sotto l'evolvente parabolica riportandosi all'interno del canale. Era evidente che avevo commesso un errore. Il grafico che segue è il risultato dell'approfondimento a cui ho sottoposto il titolo.

1117430580stm20050527_03.gif

Sulla base del grafico sopra ho ritenuto opportuno riaprire la posizione long sul titolo a 12,18. Il sentiment di lungo periodo resta negativo ma il trend di breve in atto potrebbe portare il titolo ad sviluppare un interessante recupero.
L'evolvente parabolica disegnata sull'indicatore RSI è una forzatura e pertanto oltre a non commentarla non vi faccio affidamento.
complimenti
111756404411091563210008.jpg

ha rotto tutto

mi fa impressione essere entrato su STM e vederla decollare.
Aspetto la rottura dei 13 per aumentare.E se storna incrementerò comunque di qualcosa.
Come ho fatto bene ad uscire un mese fa, così ho centrato l'entrata.........anche con un pò di c.lo (sarà l'immagine di sopra :-D )

aggiornamento 1-6-05

1117665743stm20050601_03.gif

Aggiornamento del grafico.
La forza rialzista vista oggi ha spinto il titolo nella fascia alta del canale parabolico.
Il rialzo dovrebbe durare fino alla fine di giugno e potrebbe fermarsi a 14,50 circa. (magari!!!)

1117751322sox20050526.gif

Il sox ha violato la trend line ribassista e questo non può che fare bene a questo titolo e al portafoglio di tutti quelli ci hanno sempre creduto.
Il grafico non l'ho elaborato io ma Bob Carver, un ottimo analista statunitense.

Users who are viewing this thread

Back
Alto