STMicroelectronics (STM) stm

aldiladellaldiqua ha scritto:
credo che risenta del P:W: di Intel e del taglio delle stime sulla sua profittabilità

Inoltre se non ricordo male ilP/E di intel si aggira attorno a x14,5 mentre quello di STM attorno a x50

controlla... perchè non ne sono sicura
cmque Intel è leader mondiale

ciao

Intel: Jp Morgan taglia le stime sull'utile 2006

Finanzaonline.com - 01/03/2006 15:39 - Jp Morgan ha ridotto le sue aspettative sui profitti di Intel nel corso del 2006. Gli analisti della casa d'affari stimano che Intel, soprattutto in conseguenza della crescente quota di mercato acquisita da Amd, possa raggiungere nel 2006 un utile per azione di soli 1,03 dollari, contro gli 1,23 dollari stimati attualmente dal mercato

http://letterafinanziaria.repubblica.it/index.jsp?s=primo_piano&l=dettaglio&id=46473

Dopo Intel, anche Texas Instrument
lancia allarme ricavi

A pochi giorni dalla revisione al ribasso di ricavi da parte di Intel, anche Texas lima le stime di crescita per il primo trimestre, a causa di vendite di chip sotto le attese.

MILANO - Texas Instruments rivede all'ingù le stime dei ricavi per il primo trimestre. Il numero uno al mondo dei chip per telefonini ha ristretto la forbice delle stime finanziarie a vendite tra 3,22 e 3,35 miliardi di dollari contro 3,11 e 3,38 miliardi della stima precedente. Gli utili attesi sono stati portati a 31-33 cents per azione da 29-33 della stima precedente. Le stime degli analisti indicavano 32 cents per titolo di utile su vendite per 3,27 miliardi. All'origine delle revisione all'ingù delle stime, in occasione dell'aggiornamento di metà trimestre, l'attesa di un rallentamento delle vendite, nonostante Nokia, il principale cliente di Texas abbia nell'ultimo anno ri-guadagnato quote di mercato rispetto ai concorrenti.
Cattive notizie sono arrivate anche da parte di un altro big dei semiconduttori, Altera, che ieri ha perso nelle contrattazioni after hours il 2% a 18,87 dollari dopo aver annunciato una previsione di incremento delle entrate per il primo trimestre

tra il 4% e il 7%. Gli analisti stimano per Altera utili di 20 cents per titolo su vendite per 297,9 milioni.
L'allarme ricavi di Texas e Altera seguono quello di venerdì scorso di Intel, che si trova in un momento difficile, in quanto sull' andamento del gruppo pesa in particolare la concorrenza di Advanced Micro Devices, la sua rivale storica, che sta progressivamente guadagnando quote di mercato a spese della società guidata da Paul Otellini. Al tempo stesso, Intel per riguadagnare terreno ha ridotto drasticamente i prezzi, fino ad un massimo del 50%, con ovvie conseguenze negative sui margini di profitto. Il gruppo ha rivisto all'ingù le previsioni relative all' andamento dei ricavi dopo che già la precedente stima aveva deluso alcuni analisti. Le stime relative all' andamento dei ricavi nel primo trimestre sono ora comprese fra 8,7-9,1 miliardi di dollari anzichè i precedenti 9,1-9,7 miliardi. Nell' ultimo trimestre inoltre Intel ha contabilizzato vendite in crescita del 6,3% a 10,2 miliardi di dollari, al di sotto, anche se di poco, rispetto alle previsioni formulate appena qualche settimana prima. Quanto ad Advanced Micro Devices, sempre nell' ultimo trimestre ha raggiunto una quota di mercato pari al 21%, ai massimi dal 2002.

(07 marzo 2006)

ciao L certo non sono regalate, e prudenzialmente l'ingresso si potrebbe fare in 2 volte, ciao :)

perchè entreresti ?
la cosa mi interessa perchè sono dall'altra parte della barricata
quindi se non dialoghi con i nemici non mi rispondere :D

e tu perche non entreresti? lo so non è gioviale rispondere con una domanda ... chissà ... certo la partita è dura ciao generali :)

uhm
ma scende... sempre e credo abbia perso anche il supportino a 14.20
minigraf2.php

inoltre sembra che sia appena iniziata la quinta onda al ribasso

purtroppo è in buona compagnia di tutto il listino

shorttttttttttttttttttt :V

e tu perche non entreresti? lo so non è gioviale rispondere con una domanda ... chissà ... certo la partita è dura ciao generali :)

Ciao :)
Nessuna motivazione particolarmente fondata ; un cumulo di indizi :D
-p/e alto se raffrontato a Intel
-settore in bilico di sviluppo
- erosione dei margini vista la concorrenza che va abbassando i listini pur di mantenere le vendite

- trend saldamente al ribasso
- mi aspetto ( ci spero ! ) un ribasso dei listini fino all'autunno :specchio:

quindi sto dall'altra parte :D
diciamo che raccoglierla a 11 o meglio a 10 non mi dispiacerebbe
per ora ho nel mirino 13,80 poi 12,90
comunque sono corto con pochissimo , tanto per giocare ,
al ribasso son troppo scarso e per fortuna conosco i mie limiti :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto