Sto seguendo un corso di formazione

Claire

ἰοίην
Per raggranellare qualche premio di produttività.
Ci insegnano che se ci menano sul posto di lavoro è colpa nostra che non curiamo la comunicazione :-o

Poi che dobbiamo imparare a leggere il linguaggio del corpo, a capire se abbiamo davanti a noi una persona rossa, blu, gialla o verde e tecniche usate nel doppiaggio per gestire la nostra voce.

Ma non ci dicono, nonostante il corso abbia lo scopo di aiutarci negli episodi di aggressione cui siamo sottoposte/i, cosa fare se uno ci picchia.

Scappiamo? Urliamo? Porgiamo l'altra guancia? :-?

Per raggranellare qualche premio di produttività.
Ci insegnano che se ci menano sul posto di lavoro è colpa nostra che non curiamo la comunicazione :-o

Poi che dobbiamo imparare a leggere il linguaggio del corpo, a capire se abbiamo davanti a noi una persona rossa, blu, gialla o verde e tecniche usate nel doppiaggio per gestire la nostra voce.

Ma non ci dicono, nonostante il corso abbia lo scopo di aiutarci negli episodi di aggressione cui siamo sottoposte/i, cosa fare se uno ci picchia.

Scappiamo? Urliamo? Porgiamo l'altra guancia? :-?
E’ stato mai proposto un corso di difesa personale?

Abbiamo un’amica nell’hinterland milanese (Arluno) che ha incominciato un corso proprio in ottobre, ce ne parlava quando siamo stati a Milano ultimamente.

Credo che sarebbe molto utile, dice che aiuta a prevenire e/o evitare situazioni di rischio, migliora le propria autostima sviluppando una mentalità piu’ forte a livello fisico, psichico e verbale.
p.s. non so di che tipo di corso si tratti, ci ragguaglierà piu' in lä. Informati, se ti interessa, magari lo puoi frequentare privatamente se non costa una cifra.

E’ stato mai proposto un corso di difesa personale?

Abbiamo un’amica nell’hinterland milanese (Arluno) che ha incominciato un corso proprio in ottobre, ce ne parlava quando siamo stati a Milano ultimamente.

Credo che sarebbe molto utile, dice che aiuta a prevenire e/o evitare situazioni di rischio, migliora le propria autostima sviluppando una mentalità piu’ forte a livello fisico, psichico e verbale.
No mai ma io l ho valutato in passato.
Oggi non avrei così voglia di frequentarlo ma sarebbe certo più utile delle tecniche usate dai doppiatori.

Anche se fino ad oggi, di aggressioni non ne ho subite, so che capita. Specialmente al pronto soccorso, però.

No mai ma io l ho valutato in passato.
Oggi non avrei così voglia di frequentarlo ma sarebbe certo più utile delle tecniche usate dai doppiatori.

Anche se fino ad oggi, di aggressioni non ne ho subite, so che capita. Specialmente al pronto soccorso, però.
come darti torto, mi pare del resto che certe dirigenze, la testa la portano solo a passeggio, invece di usarla!

Io ho vîsto nella bacheca del ospedale locale che facevano dei corsi di autodifesa per il personale. Poi non so se dipende da ospedale a ospedale. Ma qua non fanno tanto i furbi. Le infermiere sono dei Bruce Lee :boxe:

Si vede che a Brescia usano il metodo Montessori. Quello che bisogna parlare ecc ecc...metodo che notoriamente non funziona mai.

Uno spray al peperoncino dovrebbe risolvere molte situazioni senza essere letale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto