Azioni Italia Stock picking intraday 28 Maggio --->1 Giugno 2007

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio

patt

Forumer storico
BUONGIORNO STOCK PICKERS!!!!

smile463.gif

1083784549frasedelgiorno.gif

Tu non puoi fare una buona economia con una cattiva etica. - E. Pound .

Agenda del 28 maggio

Generali assegna ai propri soci un’azione gratuita ogni dieci possedute. Prende il via l'offerta pubblica di vendita e di sottoscrizione di SSBT, che punta a quotarsi al segmento Expandi. Inizia l'aumento di capitale della Juventus.

ITALIA
Società
- Generali assegna ai propri soci un'azione gratuita ogni dieci possedute.

Dividendi
- Midex: Acea (0,54 euro); Asm Brescia (0,155 euro); Iride (0,06 euro).
- Star: Cembre (0,22 euro); Mariella Burani FG (0,18 euro; ordinario); Nice (0,073 euro); Prima Industrie (0,65 euro); Socotherm (0,05 euro).
- TechStar: El.En (0,3 euro).
- Standard: Banca Profilo (0,147 euro); Immsi (0,03 euro); Maffei (0,051 euro); Premafin (0,015 euro).
- Expandi: Bioera (0,045 euro); Greenvision Ambiente (0,112 euro).

IPO
- Prende il via l'offerta pubblica di vendita e di sottoscrizione di SSBT, che punta a quotarsi al segmento Expandi. L'operazione si concluderà il 6 giugno.

Incontri con la comunità finanziaria
- SSBT. Presentazione del progetto di quotazione (Milano, ore 09.30).

Consigli di amministrazione
- Aicon (Primo semestre 2006/2007).

Assemblee degli azionisti
- Acsm. Approvazione del bilancio.
- Management&Capitali. Approvazione del bilancio.

Operazioni straordinarie
- Prende il via l'aumento di capitale lanciato dalla Juventus. L'operazione prevede l'emissione di 80,6 milioni di nuove azioni a un prezzo unitario di 1,3 euro. I titoli saranno offerti in rapporto di 2 nuove azioni ogni 3 vecchie possedute. L'offerta termina il 15 giugno, mentre i diritti saranno quotati fino all'8 giugno.

MACROECONOMIA
Stati Uniti
- Mercati azionari chiusi in occasio del Memorial Day.

molti giornali parlano di MAFFEI ...oggi di nuovo si mette in evidenza con un preopen in denaro.......la eventuale supercedola di 1,8 euro grazie ai 55 milioni presenti in cassa ..ed il dividendo di fine mese...di 5 tick......

qualcosina mi metto in portafogli...magari anche una 1000......

11803408761.gif

Ciao PAT

sul FOL ho postato proprio ieri graficamente il mio pensiero.

Penso che CARR la vedremo arrivare a breve a 9,4 dopodichè ritracciamento.

:up:

CARRARO +2,2% Acquista MiniGears e diventa leader negli ingranaggi

Websim - 28/05/2007 11:17:16

Carraro è in rialzo del 2,2% a 8,395 euro, nuovo record assoluto per il titolo. La società padovana specializzata in assali e sistemi di trasmissione per trattori ha annunciato di avere acquistato il 100% di MiniGears, uno dei primi produttori mondiali di ingranaggi di qualità, per circa 50 milioni di euro.

Il gruppo veneto raggrupperà le attività acquisite e quelle analoghe già detenute in una nuova azienda denominata Gear World: nasce in questo modo un'azienda da 220 milioni di euro di ricavi stimati per il 2007. Partner dell'operazione è Interbanca: la banca d'investimento entrerà nel capitale di Gear World con una quota del 26% e finanzierà l'acquisto.

Dall'inizio dell'anno la quotazioni di Borsa di Carraro è raddoppiata.

robinud ha scritto:
Ciao PAT

sul FOL ho postato proprio ieri graficamente il mio pensiero.

Penso che CARR la vedremo arrivare a breve a 9,4 dopodichè ritracciamento.

:up:

Lo spazio ci sarebbe fino a quei livelli......oggi un po' di lettera degna di nota era su 45/48........ne ho tenute un bel po' per domani.....chiusura senza infamia senza lode ma pur sempre con un +1,9% e nuovi massimi storici..e come diceva qualcuno i titoli vanno comperati quando salgono e non il contrario...

tra l'altro oggi con wally chiusa gli scambi sono stati ridotti un po' ovunque....chissa che domani qualche pesciolone non entri in virtu' anche della buona notizia che hai postato... :cool:

anche ansaldo è volata.....da mangiarsi le mani....x non dire altro......

con il senno di poi.....

avessi comperato solo tre anni fa ERG CARIGE ANSALDO e LA GAIANA...... tutte aziende della mia citta'.......a quest'ora avrei appeso il mouse al chiodo... :D ma mi tocca rimandare di qualche tempo.....quanta pazienza che ci vuole!!! :D stacco..buona serata a tutti! :)

a domoney!!

Agenda del 29 maggio

Proseguono le IPO di Zignago Vetro, MutuiOnLine e SSBT. Esprinet presenta alla comunità finanziaria il piano industriale per il triennio 2007/2009.

ITALIA
Assemblee degli azionisti
- Snia. Approvazione del bilancio.

IPO
- Settimo giorno a disposizione per aderire all'opv di Zignago Vetro.
- Settimo giorno a disposizione per aderire all'opv di MutuiOnLine.
- Secondo giorno a disposizione per aderire all'opvs di SSBT.

Incontri con la comunità finanziaria
- Popolare di Milano. Presentazione del progetto di integrazione con la Popolare dell'Emilia Romagna (Ore 15.30).
- Esprinet. Presentazione del piano industriale per il triennio 2007/2009 (Milano, ore 11.00).

Trimestrali
Europa
- Vodafone Group (Gran Bretagna, preliminari esercizio 2006)

Stati Uniti
- BMC Software (4° trimestre 2006/2007)

MACROECONOMIA
GIAPPONE
- Tasso di disoccupazione ad aprile (ore 01.30). Consensus: 4,0%.
- Indice di consumi delle famiglie ad aprile (ore 01.30). Consensus: +0,2% a/a.
- Vendite al dettaglio ad aprile (ore 01.30). Consensus: -0,3% a/a.

STATI UNITI
- Indice di fiducia dei consumatori a maggio (ore 16.00). Consensus: 104,5.

Users who are viewing this thread

Back
Alto