stop loss ampio oppure stretto ? (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
uhm... in genere mi metto 3-4 tick sotto il supporto. Però In questo tipo di mercati l'idea di supporto e resistenza non è una variabile su cui fare troppo affidamento. La pressione al ribasso è particolarmente elevata tale che i supporti in pratica non esistono. Ad esmepio hai visto come ha retto bene l'jnvalicabile quota 35000? :rolleyes:
Comprando adesso vi sono elevatissime possibilità che il ribasso continui ma vi sono anche elevatissime possibilità di assistere a sedute di forte recupero. In pratica l'enorme volatilità presente fa in modo da rendere rischiosissima qualsiasi posizione aperta sul mercato.
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
sara'.. ma io rimango pessimista.. per me ci facciamo altri 5000 punti in giu prima di rivedere la luce, e ovviamente non tutto d'un fiato

pertanto assunto che il mercato e' al ribasso dal 4 di maggio dell'anno scorso, lo stop va messo strettisimo in caso uno voglia fare una operazione al rialzo per brendere l'ipervenduto, e tenuto piu' largo in caso di operazioni al ribasso.


personalmente di comprare qualcosa non ci penso nemmeno, continuero' a vendere allo scoperto come faccio da maggio dell'anno scorso.

l'unico problema, se cosi si puo' dire, che al ribasso di solito si fanno operazioni che durano al massimo 3-4 giorni, per pigrizia o per psicologia, quindi di questo ribasso avro' preso si e no il 20% del valore che si poteva prendere tenendo le operazioni sempre aperte, e anche che al ribasso di solito si usa il 20% del capitale e il resto il liquidita'.

comunque non mi lamento..
 

buzzu

Nuovo forumer
Gli stop devono essere proporzionati al livello dell'obiettivo di guadagno,
se si opera in senso stretto devono essere stretti, se si opera in un orizzonte più ampio devono essere più larghi, ma la cosa più importante è rispettarli e non spostarli mai...
 

Users who are viewing this thread

Alto