Stop?

Libra

Nuovo forumer
Un saluto a tutti.
Vorrei proporre come spunto di riflessione lo studio di una scala poco usata, ma che a me sembra molto utile.
La scala in questione è il 3day-chart.
Con 3 soli angoli si riescono a disegnare dei bei livelli di supporto e resistenza dinamici, che attraggono a sè le quotazioni del fib.
Il grafico è così bello e lineare che si commenta da solo.
A 25950 c'è un punto di vibrazione veramente forte: non credo che adesso riusciremo a romperlo a rialzo.
Penso che le quotazioni si andranno ad appoggiare all'angolo verde che sale dal minimo a 22800.
Tuttavia, in caso si riuscisse a rompere a rialzo i 25950 il prossimo step è sul successivo angolo verde, che sale dal punto medio della candela di bottom di settembre 2001.
Che ne pensate?
Ciao :)

3day.png

Ciao Gianluca :)
Che angolo usi x tracciare le rette ?
Per me ci siamo fermati sul livello di resistenza passante tra 26740 del 03/07 e 26435 del 18/07. Se rompe il prossimo obiettivo e' la retta che scende dal doppio massimo 28485-28345.
Di supporto ho la trend-line discendente da 28345-26435 e la "linea della vita" di Gann, cioe' la 1x1.

Bello spunto Gianluca,

molto interessante ...
sì credo tu abbia ragione sulla prima TL di resistenza

un saluto ;)

Josè Arcadio ha scritto:
Ciao Gianluca :)
Che angolo usi x tracciare le rette ?
Per me ci siamo fermati sul livello di resistenza passante tra 26740 del 03/07 e 26435 del 18/07. Se rompe il prossimo obiettivo e' la retta che scende dal doppio massimo 28485-28345.
Di supporto ho la trend-line discendente da 28345-26435 e la "linea della vita" di Gann, cioe' la 1x1.

Ciao Fabio,
su questa scala ho solo tracciato delle trendlines classiche, che però pare si adattino bene ...

SEAShore ha scritto:
Bello spunto Gianluca,

molto interessante ...

un saluto ;)
Thank you Rob (ricordo male il tuo nome?)
Appena posso aggiungo qualche aggiornamento.

Soraya ha scritto:
Libra ha scritto:
SEAShore ha scritto:
Bello spunto Gianluca,

molto interessante ...

un saluto ;)
Thank you Rob (ricordo male il tuo nome?)
Appena posso aggiungo qualche aggiornamento.
:)

up x libra :)
Ciao Carletto :)
nel week end, prima di andare in vacanza carico l'aggiornamento grafico (ogni candela sono 3 giorni...)
Bye :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto