STORIA DI ORDINARIA FOLLIA

gil402

Nuovo forumer
Sono stanco di essere preso in giro da banche , assicurazioni , promotori , da fondi di liquidità
che pretendono lo 0,60 di commissioni da banche che pretendono 0,50 per acquisto di obbligazioni sul mot dai promotori che prima ti propongono un fondi azionari, quando chiedo non sarebbe il caso di passare su un fondo obbligazionario no lo tenga si riprende , e adesso mi rispondono sa è tutto il mercato che và male . Da banche mi propongono obbligazioni strutturate obbligazioni.argentine+derivati a 5 anni chi sa sé rivedo…..Sono stanco dei siti internet finanziari che propongono system trading ,azioni, derivati .Ma non c è nessuno che parla di risk manegement asset ,portafogli .Poi Ho TROVATO!!!! Regolo ed FFT .Ho deciso cambio faccio da me almeno se sbaglio mi do una martellata in testa !!! , seguo FFT entro nel sito della banca dove ho il conto e cerco di eseguire le operazioni, manca la abilitazione ai derivati eseguo tutto ok però senza abilitazione posso comprare ,cw certificati abn,!. Mi appare una finestra che mi informa ((***) - Short Intraday penale di 50 Eur per mancata chiusura intraday ) la banca mi chiede !!!!! 50 euro per andare over night con un minifib!!!!! Chiamo call center mi confermano il tutto , mi consigliano ma perché non lavora con cw sono senza commissioni!!! Rispondo gentilmente ma andate al quel …….Riuscirà il nostro eroe a…… alla prossima puntata.
gil

Se non vuoi cambiare banca usa gli short certificates ABN. Devi monitorarli in quanto sono molto simili a un mini ma non identici.
Se usi una strategia di tipo FFT con un capitale simile a quello di un mini o più puoi andare tranquillo con gli short certificates o i turbo certificates.

Ciao
Giuppy

confermo, sella va bene. anche twice mi dicono sia buona. quello che ti hanno chiesto per l'overnight non va pagato perche si tratta di estorsione pura e semplice.

con imiweb vado alla grande.
I 50 euro di penale secondo me vanno addiritura contro la legge.
E poi quanto ti bloccano di liquidità con un minifib? Dovrebbero essere circa 2500 euro.

Ciao

Credo ci sia stata confusione, da parte tua ma anche da parte del call center.

Si tratta di due casistiche differenti, infatti.

L'apertura del conto di negoziazione all'IDEM (mercato dei futures e delle opzioni) non è necessaria per accedere alla negoziazione dei certificati ABN Turbo e Short.

La richiesta dell'intermediario, invece, deriva dall'obbligo (in essere dal 1/1/01) per l'intermediario di avvertire prontamente il cliente nel caso in cui le perdite su strumenti derivati (da qui l'equivoco: derivati non sono solo futures ed opzioni trattati all'IDEM, ma anche cw, certificati ABN, ecc.) superino il 50% rispetto al cosiddetto "capitale di riferimento".

Pertanto, la richiesta di abilitazione derivati non è effettuata per l'apertura di un conto di negoziazione all'IDEM, bensì per l'individuazione del capitale di riferimento, senza il quale l'intermediario non può consentire al cliente di negoziare gli strumenti suddetti.

I 50 euro per lo short overnight, quindi, si riferiscono non al Fib/Minifib, ma ai certificati.

Ringrazio tutti per ottimi consigli, ho contattato le due banche consigliate
Imi web e sella una buona accoglienza da entrambi anche sé imi web mi è sembrata più professionale .Mi ci vorrà un po’ di tempo per disinvestire, per il momento per impratichirmi opererò in modo marginale con i certificati abn ,come consigliato da Giuppy.
Per l’amico Voltaire chiedo scusa se ho generato confusione ma sono alle prime armi!!!.
Per quanto riguarda I derivati fib minifib , mi correggo la banca dove ho il conto con attuale profilo non mi permette di andare overnight con fib e mini fib se lo faccio ho una penale di 50 euro anche se ho una liquidità più che sufficiente cosa che non avviene con i certificati abn e cw .Però cambiando profilo (piattaforma T3!!!!) tutto è concesso , ma con costi superiori ai diretti concorrenti .

Buone feste

gil

certificati

intervengo a proposito dei 50 euro di penale per lo short overnight sui certificati:
bisogna chiarire se si tratta di short inteso come certificato "short" ossia che scommette sulla discesa dell'indice...e allora in questo caso non è chiaramente richiesto nulla se lo si porta overnight..(troppo scontata però come risposta)........oppure se si parla di shortare uno short o un turbo,allora mi viene da rispondere che non ha senso shortare un certificato....

a proposito della piattaforma T3 infine,aggiungo che al momento è possibile shortare ma non operare su fib e minifib....

:)

p.s. ciao voltaire,un augurio speciale a te e tutto il forum

Users who are viewing this thread

Back
Alto