Windows OS: XP, Vista, 7 Storia ....

wartburg_12

forumer storico
Per i nostalgici .... :D

(p.s. comincia dal 1985 ... niente lacrime please (a me un pò sono venute, sigh ! :rolleyes: )

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=vPnehDhGa14]YouTube - Chain of Fools : Upgrading through every version of windows (HQ)[/ame]

Tutte le versioni di Windows, installate l'una dopo l'altra aggiornando sempre lo stesso sistema, in un video dedicato ai nostalgici....

Ultima modifica:
ricordo con nostalgia wordstar
wordstar si usava nel primo studio dove ho lavorato dopo laureato, avevamo tre segretarie poco più giovani si me (che pure ero giovane) e noi scrivevamo ancora su carta e le segretarie ci battevano i testi...

che nostalgia

invece come sistema operativo mi sembra di ricordare che il più vecchio che ho usato era ms dos 2.0

wordstar si usava nel primo studio dove ho lavorato dopo laureato, avevamo tre segretarie poco più giovani si me (che pure ero giovane) e noi scrivevamo ancora su carta e le segretarie ci battevano i testi...

che nostalgia

invece come sistema operativo mi sembra di ricordare che il più vecchio che ho usato era ms dos 2.0

beh il sistema più vecchio che ho usato era un IBM a schede perforate
con quella macchina, con le lucine che si accendevano ad ogni passo del processo, ho imparato a programmare in FORTRAN
era il 1974

beh il sistema più vecchio che ho usato era un IBM a schede perforate
con quella macchina, con le lucine che si accendevano ad ogni passo del processo, ho imparato a programmare in FORTRAN
era il 1974
ho lavorato su un IBM 360/30...
programmavo in rpg, assembler ( che ricordo ancora benissimo,...ero un drago) e cobol.

...e la lettura dei "dump" in esadecimale? :D:D:D
correzione, //exec assembly, e alla via così....
:D

LI HO ANCORA TANTI GESTIONALI ED UTILITY SU FLOPPY disk ( ma floppy floppy da 5,25)...ED UNA VERSIONE ORIGINALE NUOVA DI MS-DOS 2.03...
:D

che faccio li butto?

NON OSARE !!!!! :D:D:D

Vabbè, vogliamo proprio rispolverare ?
Ok, facciamolo :

1° calcolatore visto e usato : IL MITICO PDP11 .... i dati li inserivamo con schede perforate, di colore giallo, dimensioni (+ o meno) 12 cm x 8 cm
1° calcolatore acquistato : Olivetti M290 !!! era già roba da siùri perchè non aveva l'ormai diffuso 8086 ma bensì un 80286 !!!!!
Monitor 14" (era enorme ! :rolleyes:) VGA e, udite udite, floppy da 3.5" con capacità galattica ! (= 1.4M ndr :D)
Hard disk da 20 M e, tenetevi forte : 1M di RAM !!!!!! (ricordo che ai tempi, il dos ne gestiva al maximo 640K, per sfruttare quelli in più bisognava installare qualche applicativo ... :p)
1° Win installato : Windows 3.1

... giusto per capirci, io sono del '63 .... pork putt tempus fugit !!! :D:D:D

NON OSARE !!!!! :D:D:D

Vabbè, vogliamo proprio rispolverare ?
Ok, facciamolo :

1° calcolatore visto e usato : IL MITICO PDP11 .... i dati li inserivamo con schede perforate, di colore giallo, dimensioni (+ o meno) 12 cm x 8 cm
1° calcolatore acquistato : Olivetti M290 !!! era già roba da siùri perchè non aveva l'ormai diffuso 8086 ma bensì un 80286 !!!!!
Monitor 14" (era enorme ! :rolleyes:) VGA e, udite udite, floppy da 3.5" con capacità galattica ! (= 1.4M ndr :D)
Hard disk da 20 M e, tenetevi forte : 1M di RAM !!!!!! (ricordo che ai tempi, il dos ne gestiva al maximo 640K, per sfruttare quelli in più bisognava installare qualche applicativo ... :p)
1° Win installato : Windows 3.1

... giusto per capirci, io sono del '63 .... pork putt tempus fugit !!! :D:D:D

....ero in Olivetti ed ho partecipato al lancio del .... M20 con il Pcos.....

PURTROPPO !!!!,...non puoi competere con me...:(:( ( Goofy lo sa...:))

p.s.: i FD, molli e duri, di cui sopra sono di marca Olivetti...
p.s.: sono stato Project manager di una applicazione su base nazionale sviluppata da Olivetti su PDP11 ( che era commercializzato con altro nome ), e feci tutti i corsi presso DEC a Cinisello Balsamo....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto