Strategia per la prossima settimana

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
FTSE MIB.JPG

L’indice FTSE MIB sta comprimendo la sua volatilità, come si vede dall’oscillatore Chaikin-Volatilità che sta andando a zero. Probabile che lunedì 16 ci sarà un rialzo con primo target in area 23.800 – 23.900 punti. Oltre questo livello di resistenza si ritorna direttamente verso i 24.500 punti, cioè i massimi di metà ottobre.
Supporti statici in area 22.740 e 21.840.

EURUSD.JPG

Il cross EUR/USD è ancora in trend rialzista. In particolare sta avvenendo una compressione di volatilità triangolare tra la resistenza = 1,503 e il supporto ascendente che regge il trend rialzista di medio periodo.
Quindi mi aspetto a breve un violento movimento verso l’alto o verso il basso.
La salita dell’oscillatore di Williams fa propendere per una evoluzione rialzista di questa compressione.

Rialzo sopra 1,503 con primo obiettivo 1,535
Ribasso sotto la retta ascendente rossa con primo target 1,469 e poi 1,442

FSAI.JPG

FONDIARIA SAI è crollata da 15,60 circa (metà ottobre) fino al supporto statico posto a circa 12,00 euro che sta adesso. Quindi il titolo è molto ipervenduto.
Adesso sta facendo candele con piccolo corpo (in pratica sono delle doji), e sta comprimendo la volatilità. Inoltre c’è una chiara diminuzione dei volumi .
Mi aspetto un rimbalzo.
Primo obiettivo a circa 12,88 euro.
Negativo sotto il supporto a 12,00 euro con primo obiettivo a circa 11,60 euro, dove passa anche la media mobile a 200 giorni.

ENEL.JPG

ENEL è in fase di compressione di volatilità triangolare (retta nera + blu) . Mi aspetto a breve un violento movimento di prezzo.
Penso più probabile il movimento rialzista.
Da notare che nei giorni scorsi abbiamo avuto dei volumi molto elevati sul titolo.

Positivo sopra la retta blu con primo target 4,54 e poi 4,77.
Negativo sotto la nera con primo target = 4,00.

APP.JPG

APULIA P.P. è in fase di compressione triangolare, come si può vedere dal grafico. La compressione di volatilità è confermata dalla diminuzione dei volumi.
Adesso mi aspetto dunque un forte movimento a breve, probabilmente rialzista. Questo movimento rialzista dovrebbe essere innescato dal passaggio sopra la resistenza declinata blu.
Primo target la resistenza statica a 0,475.
Stop Loss sotto il supporto inclinato che fa da base al suddetto triangolo.

Su Enel quei volumi cosi alti sui massimi non mi piacciono :mumble:

Sicuramente preferisco Fondiaria che Enel in questo momento :up:

NATURAL GAS.JPG

Ieri il GAS NATURALE, dopo aver toccato un minimo in area 4,28 $ ha fatto una high wave doji. Quando viene dopo un crollo, questa candela dovrebbe avere un significato di inversione rialzista. Quindi mi aspetto un forte rimbalzo.
L’eventuale rimbalzo avrà un primo target in area 5,15 $.
Per questo trade si può usare il LEV NATURAL GAS, usando uno stop loss stretto, in quanto si tratta di una materia prima ad “alto rischio”.

Vedi l'allegato 36990

L’indice FTSE MIB sta comprimendo la sua volatilità, come si vede dall’oscillatore Chaikin-Volatilità che sta andando a zero. Probabile che lunedì 16 ci sarà un rialzo con primo target in area 23.800 – 23.900 punti. Oltre questo livello di resistenza si ritorna direttamente verso i 24.500 punti, cioè i massimi di metà ottobre.
Supporti statici in area 22.740 e 21.840.
ti stimo sei un grande hai le mie stesse idee, solo una cosa tu in quanto tempo credi che potremmo raggiungere i 24500? sai vorrei comprare cv scadenza 18/12 con strike 24000p. ieri cè stato un forte movimento su questo strumento 4000000 di pz e credo proprio che vada a 24000 p grazie sei il miogliore

solo una cosa tu in quanto tempo credi che potremmo raggiungere i 24500?

L'A.T. classica ed il candlestick non danno i tempi. Ma a lume di naso direi per fine mese.

ti stimo sei un grande hai le mie stesse idee,

No, dai non sono niente di speciale. L'unico mio segreto è quello di osservare i grafici con "imparzialità", cioè senza inventarmi niente con la fantasia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto