Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dunque, penso che lunedì mattina apriamo positivi perchè i mercati si ricordano della positività di venerdì sera del Dow. Però poi il Dow sente la resistenza a 10.355 e forse apre negativo. E questo potrebbe far calare in chiusura i mercati europei.
Complimenti per il tuo lavoro. Davvero notevole. Però non sono d'accordo sul discorso memoria della chiusura del venerdì. In genere non è così.Per me conteranno di più i futures americani di lunedi mattina. Ciao
Però okkio. Il Dow Jones è arrivato alla area di resistenza statica intorno ai 10.355 punti. Esiste poi la parte superiore della Banda di Bollinger che fa da resistenza pure essa. Quindi è probabile che domani sera il Dow apre negativo.
Ciao ti dico la mia. l 11 e il 12 si è formato un doppio massimo sul grafico che hai postato con piccoli spike up e quindi ti confermo che al 99% lunedì scendono. Tutte le altre volte che si sono formati dei doppi massimi poi si è ritracciato perchè come sai il doppio massimo è una figura superclassica d' inversione. Qui in più c' è anche il fatto che siamo sulla bolliger. per rompere decisamente al rialzo dovrebbero fare un movimento molto violento che non porterebbe nulla di buono perchè l' obbiettivo è salire piano piano per DISTRIBUIRE.
Ciao ti dico la mia. l 11 e il 12 si è formato un doppio massimo sul grafico che hai postato con piccoli spike up e quindi ti confermo che al 99% lunedì scendono. Tutte le altre volte che si sono formati dei doppi massimi poi si è ritracciato perchè come sai il doppio massimo è una figura superclassica d' inversione. Qui in più c' è anche il fatto che siamo sulla bolliger. per rompere decisamente al rialzo dovrebbero fare un movimento molto violento che non porterebbe nulla di buono perchè l' obbiettivo è salire piano piano per DISTRIBUIRE.
Di questa lenta distribuzione, se è vera, possiamo trovare riscontro nel nostro indice che fa fatiga a salire senza volumi, che sta incasinando i ciclisti e che è rimasto dietro gli americani.
Per me il bel paese vuole un pò scendere ma sta aspettando gli eventi guardando sempre oltre oceano. Poi senza l'entrata del risparmio privato non ha alcun motivo di gonfiare a dismisura i prezzi.
Di questa lenta distribuzione, se è vera, possiamo trovare riscontro nel nostro indice che fa fatiga a salire senza volumi, che sta incasinando i ciclisti e che è rimasto dietro gli americani.
Per me il bel paese vuole un pò scendere ma sta aspettando gli eventi guardando sempre oltre oceano. Poi senza l'entrata del risparmio privato non ha alcun motivo di gonfiare a dismisura i prezzi.
L’indice FTSE MIB sta comprimendo la sua volatilità, come si vede dall’oscillatore Chaikin-Volatilità che sta andando a zero. Probabile che lunedì 16 ci sarà un rialzo con primo target in area 23.800 – 23.900 punti. Oltre questo livello di resistenza si ritorna direttamente verso i 24.500 punti, cioè i massimi di metà ottobre. Supporti statici in area 22.740 e 21.840.
Strana interpretazione questa. La volatilità mi pare che sia già andata ben sotto lo zero e non può far altro che risalire, come si vede è accaduto nei cicli precedenti. Si potrebbe anche aggiungere che la volatilità del VIX è in aumento, nonostante gli indici americani si trovino sui massimi.
Ma non baserei mai il mio trading su volatilità, macd e cose simili.
Quindi la mia visione è opposta, lunedì non so cosa si farà ed è poco importante, ma da martedi si scende per almeno tutta la settimana.
Mi aspetto un doppio minimo nell'area che tu chiami di supporto.
Comunque complimenti See-fu per le tue analisi che leggo sempre con interesse.