gli algoritmi che disciplinano i movimenti delle Sim spesso e volentieri sono schematici.. mi spiego meglio:
quando mnon sono previsti movimenti forti entrano in una fase di schema classico prestabilito per quella settimana nella seguente maniera:
se la mattina il prezzo max coincide con la apertura e tale rimane entro la metà della mattinata, salvo eccezioni che ci stanno il prezzo max non andrà oltre in giornata quindi assisteremo ad un arretramento seppure contenuto..
poi il giorno dopo fanno il contrario:
ovvero prezzo di apertura che coincide con il minimo intraday entro la metà della mattinata, segno che il titolo non andra sotto
a detta maniera assistiamo a quello che in gergo si chiama Market Mover he ho battezzato come settimanale e la quotazione del titolo nella settimana rimarra abbastanza stabile..
cio succede solitamente su cessi immondi e monolitici che non si muovono mai tipo.. stefanel.. sintesi.. cia.. conafi prestitò.. eccc.. ho una mia personale Watch Cess di 40 cessi luridi puzzolenti e vomitevoli che controllo ogni giorno..
i rialzi li becco sempre anche perche essendo essi sempre immobili quelle due o tre volte all anno che si muovono la watch cess me lo fa balzare all'occhio con netta evidenza