Telecom Italia (TIT) Su Capitalia avevo avvisato...e ora tocca a TELECOM...

Atman

Forumer storico
...State attenti che molto ma molto presto prender' una di quelle scoppolone che chi la compra se lo ricordera' per tutta una vita!
Telecom non vale 2 lire bucate: e' una societa' indebitata fino al collo, non ha cassa , ha una concorrenza che e' spietatissima.....e per lei andra' sempre peggio.
Su capitalia vi avevo gia' avvisati: e ancora non e' finita!....

Poi fate come volete: visto che per qualcuno dico "balle" ....a me invece pare che il 90% dei miei post poi trova , invece, puntualmente un riscontro.

Tanti saluti da Don Chischotte.

ciao atman,
lo short su telecom da cosa è motivato??
AT, fondamentali, sentiment negativo sul settore???
Grazie per la risposta......ah, io non seguo telecom, se ti va ogni tanto aggiorna i tuoi post con le chiusure, così ci può essere più spazio per dialogare....se ne avevi fatto uno su capitalia, ad esempio, aggiornalo.

Re: Capitalia? Avvisati!!...e ora vi avviso su TELECOM...

Atman ha scritto:
Telecom non vale 2 lire bucate: e' una societa' indebitata fino al collo, non ha cassa , ha una concorrenza che e' spietatissima.....e per lei andra' sempre peggio.

Può darsi che tu abbia ragione, ma per me Telecom ha una presa molto salda (anche troppo per i miei gusti di consumatore!) sul mercato, e gli altri operatori mi sembrano paperelle di gomma in confronto.

Quello che voglio dire è che -forse- arriverà un giorno nel quale Telecom sarà solo "uno" degli operatori, ma che quel giorno è lontano.

Non credo si troveranno falle in stile Parmalat nel bilancio, viste le varie operazioni di cui è stata oggetto: suppongo che i bilanci siano già stati rivoltati come guanti.

PS: questa è una considerazione che non vuole avere relazione con le dinamiche di prezzo del titolo.

ciao gastone, ciao noisette.
Allora: i motivi sono molteplici. Dal punto di vista dei fondamentali, la societa' , benche' se ne possa dire, e' molto sopravvalutata oltre che indebitata fino al collo.
Dal punto di vista grafico, 2.58 e' resistenza.
Sotto l'aspetto della "concorrenza" , non ci sarebbe bisogno nemmeno di discuterne.
Insomma: dicono che sara' l'anno dei telefonici ? Va bene, lo vedremo. Io dico che invece sara' l'anno della "presa di beneficio" sui telefonici....e sara' anche forte.

comprate , comprate....
l'incertezza sul "dividendo" e sui " debiti" evidenziati ieri nella conference call (in cui evitavano l'argomento) ....non vi dice nulla, vero ?

Ve lo dira' in seguito.....non vi preoccupate.

SIIIIII....... SI..........DI PIU...di piu'....comprate di piu'.....dai......
Che mi voglio fare 4 risate abbondanti....
prezzo : 2.61

Oggi pomeriggio la conferma dei dati, la conferma dell'alto indebitamento, e qualche "sorpresa" sul dividendo.....

Atman ha scritto:
SIIIIII....... SI..........DI PIU...di piu'....comprate di piu'.....dai......
Che mi voglio fare 4 risate abbondanti....
prezzo : 2.61

Oggi pomeriggio la conferma dei dati, la conferma dell'alto indebitamento, e qualche "sorpresa" sul dividendo.....

AHIA...CHE DOLOR.......
NE GA TI VA !!!!!!
DA +1.75

umh....graficamente sempra indirizzata (testa e spalle rialzista) sino a 2.75€ . Deve tuttavia superare i 2.635.
Il titolo non vale il prezzo che quota a fondamentali, percio' chiunque cominci gli short qui, ...non ha da stare che "tranquillo" , anche se il titolo dovesse toccare quota 2.75 ....e ripeto "se"....

si.....ma.........e però........

è indubbio...........
che telecom........
ora come ora........
risente positivamente.........
del pressochè "fallimento"...... della concorrenza..........
e questo.........
non è certamente da sottovalutare.........
per le prospettive future del titolo............
e se si vuole "investire" in un settore strategico.......
quale la telefonia........
per forza di cose.......
si deve passare per telecom........
non certo per tim..........
o quant'altro.......

bye.....bye..... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto