zappolaterra
Forumer storico
dipende dal fabbro....dalla fucina e dal martello che usa, ...e da quanto ti costa in termini di "vergogna personale".. prendere quel grafo "bello caldo" e postarlo.Ghibli ha scritto:zappolaterra ha scritto:elliott è una teoria quindi "interpretabile".
probabilmente io sto interpretando male. per questo chiedo chiarimenti perchè questa conta forse non segue la regola:
take it simple, st........(gann)
ma fa riflettere.
ti chiedo anche, per favore, come l'avresti tradata(....anche a posteriori) secondo i principi di trading che hai espresso qualche post fa.
grazie.
Zappo, io non pretendo nè che sia un conteggio accettabile per tutti, e nemmeno che sia l'unico, ma, senza alcun sottinteso o altro,penso che ci voglia maggior applicazione per cercare di contare in questo modo, piuttosto che "cavarsela" con w,x,y,xx.![]()
il tuo fabbro è ottimo
il "nostro" livello di accettazione di "vergogna personale" è elevato
ergo....
non avevo dubi sul "posteriore"Ghibli ha scritto:I tuoi dubbi sono leggittimi, anche se, per la loro speciosità, sono verificabili,almeno per me, solo a posteriori,con calma ed mercato fermo.
tu, oòtre ad avermelo detto, più volte mi hai dimostrato che sei un esperto.
fallo una volta postando "in anticipo" però... quello che fai.Ghibli ha scritto:Quando conto in realtime, per tradare, bado soprattutto a due cose: che le proiezioni ed i ritracciamenti vengano abbastanza rispettati e che il conteggio non infranga le 3 regole base.
sulle "3 regole" è come voler mettere il motore della "balilla" dentro il cofano di una macchina di oggi.... pensando che l'evoluzione(i principi della teoria successivi a quelli originari) che c'è stata non serve a niente
mi verrebbe voglia di dirti di non togliere "le tue braccia" al lavoro che fai...Ghibli ha scritto:E ti assicuro, che per me questo è già troppo, tolto il fatto che, come sai, lavoro e non seguo assiduamente durante la giornata.
ma perchè.... devo toglierti il gusto di "attaccare manifesti"
mi piacerebbe molto che parlassi di qualcosa che tradi....Ghibli ha scritto:NON ho tradato STM, perchè è un titolo che conosco poco, dalla volatilità un pò "pazzerella", e poi il mio TOL (Realtick) non mi permette lo Short sui titoli.
non avevo dubbi che " a posteriori"... fossi bravissimo.Ghibli ha scritto:Comunque a posteriori, l'avrei tradata come l'avrei tradata in Realtime,seguendo i trade classici (ripetuti altre volte)che si fanno con le Onde.
ti ripeto:
visto che hai detto che leggi il mercato in tempo reale per i tuoi trade, che tradi l'h(quindi hai sicuramente tempo prima che l'ordine venga eseguito),
perchè non posti... almeno indicazioni di trading... a "priori"
chiarito conteggi incomprensibili?Ghibli ha scritto:Sul Daily, concordo con te, preferisco il 60', infatti anche in questo caso ha chiarito alcuni conteggi incomprensibili.
qui devo riconoscere che il tuo fabbro ha fatto un lavoro eccezzzzzionale.
appunto viaggiare con una macchina di oggi che ha il motore della "balilla"Ghibli ha scritto:Per il resto che debbo dirti...senza suscitare reazioni inconsulte...se non quello che ti hanno ripetuto altri:Elliott non è la Bibbia e secondo me,sempre ai fini pratici, è importante tenere sott'occhio le 3 regole, proprio come ho cercato di fare in questo caso.
a che serve cambiarlo se cammina lo stesso.
avresti.....Ghibli ha scritto:Un trade, che avrei fatto, ma col senno di poi è facile, anche se non mi piace, è quello di mettersi contro dopo una 3orC (non dimentichiamo la C mai) così lunga e che coincide con i valori del foglio di Tizio.
ma.... hai.... quando?
non me lo dire ti prego....Ghibli ha scritto:C'è il rischio che sia una 4, ma...hai visto mai che sul minimo sia finita una 2orB, con 1orA dal minimo storico, ed adesso parta una bella 3orC?
Sì guarda...ti dirò che come C (di 2orB), mi convince più che come 3!!
![]()
![]()
non lo capirei.... io viaggio solo in ..... wxy
devi avere pazienza.
buon w.e. a te e a tutti....se cliccate sui chicos..
se no pioggia e temporali.... come fantozzi... con la nuvola che vi accompagna.