Surroga - Nota Iscrizione Ipotecaria / Compravendita

• Creatore Discussione Creatore Discussione Voltz
  • Data di Inizio Data di Inizio

Voltz

Nuovo forumer
Salve a tutti,

intenzionato a fare una surroga del mutuo (da fisso impostato al 5,15% a variabile con CAP, attualmente al 2,40%) la banca entrante mi chiede la "nota di iscrizione ipotecaria" e la "nota di iscrizione Compravendita".
L'acquisto dell'immobile è stato fatto lo scorso Luglio 2009.

Il notaio che lo scorso Luglio ha eseguito il rogito ha inoltrato verso la conservatoria i nuovi dati, infatti eseguendo la visura catastale i dati sono aggiornati. Ma mi dice che le note ci mettono circa un anno per essere consegnate.

Poichè la nuova banca mi chiede per aprire la pratica queste note, sono in una posizione di stallo. Le posso andare a recuperare io o posso fare qualcos'altro?

Grazie
Cesare

Cesare se vai in conservatoria e chiedi le note di trascrizione dell'atto e di iscrizione dell'ipoteca te le stampano subito, questi atti sono informatizzati infatti.
cambia notaio comunque

Cesare se vai in conservatoria e chiedi le note di trascrizione dell'atto e di iscrizione dell'ipoteca te le stampano subito, questi atti sono informatizzati infatti.
cambia notaio comunque

Grazie, lo immaginavo.

Mi sono informato, e costa 35€ per richiesta (http://www.agenziaterritorio.it/sit...o/tasse_ipotecarie_tabella_modificata2006.pdf).

Domani mi armo di pazienza e vado in conservatoria (a Roma si trova sulla Tuscolana). Così poi le mando dal notaio della banca!

Grazie delle info.

Cesare

Grazie, lo immaginavo.

Mi sono informato, e costa 35€ per richiesta (http://www.agenziaterritorio.it/sit...o/tasse_ipotecarie_tabella_modificata2006.pdf).

Domani mi armo di pazienza e vado in conservatoria (a Roma si trova sulla Tuscolana). Così poi le mando dal notaio della banca!

Grazie delle info.

Cesare

In realtà è costato il tutto 14€: 6€ per la ricerca del nome e 8€ per le due note... Mi sono incavolato sia col notaio che con la banca, dato che sono documenti che possono essere ritirati in qualsiasi momento (sono informatizzati). :-)

Cesare

Ieri mi ha chiamato la banca surrogante (che mi aveva chiesto le due note) e mi ha domandato dove fossi andato a ritirarle dato che ha due clienti che, per fare la medesima cosa, necessitano delle stesse e il notaio precedente le ha perse.

Mi hanno fatto sorridere! Non ho risposto subito dicendo che lo dovrebbe sapere il notaio dove è la conservatoria e sapere dove andare a ritirare le note. Al chè mi hanno chiesto quanto avessi pagato e se i privati potessero andarci e gli ho fornito la tabella contenente le tariffe...

Spettacolare! :-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto