Titoli di Stato area Euro Swedish export credit corporation (1 Viewer)

aurelianuse

Nuovo forumer
Stavo seguendo una obbligazione della Swedish Export Credit Corporation per un eventuale switch con altra obligazione che posseggo.
Mi senbra di intuire che codesto ente svedese sia un qualcosa di simile alla KFW tedesca.
Ho qualche dubbio poiche l'obbligazione in questione quota cinque punti percentuali in meno rispetto a una kfw,rendendo il concambio molto favorevole se veramente parliamo di un ente svedese (paese che mi sembra molto stabile rispetto al merito di credito).
Non riesco però a trovare informazioni esaurienti e certe.

Qualcuno può e vuole illuminarmi in merito alla Swedish...etc ?

thanks.
 

Imark

Forumer storico
Stavo seguendo una obbligazione della Swedish Export Credit Corporation per un eventuale switch con altra obligazione che posseggo.
Mi senbra di intuire che codesto ente svedese sia un qualcosa di simile alla KFW tedesca.
Ho qualche dubbio poiche l'obbligazione in questione quota cinque punti percentuali in meno rispetto a una kfw,rendendo il concambio molto favorevole se veramente parliamo di un ente svedese (paese che mi sembra molto stabile rispetto al merito di credito).
Non riesco però a trovare informazioni esaurienti e certe.

Qualcuno può e vuole illuminarmi in merito alla Swedish...etc ?

thanks.

E' un'agenzia statale che finanzia gli esportatori svedesi... :up: KFW è tedesca, quindi più safe, dal punto di vista del mercato... ad ogni buon conto, se indichi l'ISIN si può controllare se il bond sia effettivamente loro, ove avessi dubbi in tal senso, ma se è loro, allora questa è la situazione...
 

aurelianuse

Nuovo forumer
L'ISIN è questo US002546AT61.
E' un bond in NZD. Ha un volume buono per una emissione in una valuta minore,anche se non scambia molto.
Sono abbastanza sicuro che sia della swedish export credit corp, solo che non riesco proprio a trovare informazioni chiare su di essa,neanche dopo aver sfogliato 10 pagine di google.
Se è un'agenzia statale svedese tutto ok (non penso certo che la svezia vada a dichiarare default) ,mi interessa l'extra rendimento (+1.4 punti) rispetto a quella che ho già, e la possiblità di acquistarne un 5-6% in più con la stessa quantità di moneta.
In sintesi è solo una richiesta di chiarimenti sulla solidità dell'emittente.
Thanks.
 

Imark

Forumer storico
L'ISIN è questo US002546AT61.
E' un bond in NZD. Ha un volume buono per una emissione in una valuta minore,anche se non scambia molto.
Sono abbastanza sicuro che sia della swedish export credit corp, solo che non riesco proprio a trovare informazioni chiare su di essa,neanche dopo aver sfogliato 10 pagine di google.
Se è un'agenzia statale svedese tutto ok (non penso certo che la svezia vada a dichiarare default) ,mi interessa l'extra rendimento (+1.4 punti) rispetto a quella che ho già, e la possiblità di acquistarne un 5-6% in più con la stessa quantità di moneta.
In sintesi è solo una richiesta di chiarimenti sulla solidità dell'emittente.
Thanks.

Sì, è un loro bond ... pur essendo un soggetto giuridico autonomo, è al 100% di proprietà dello Stato svedese ... finché tiene quest'ultimo...
 

Users who are viewing this thread

Alto