Terna (TRN) TASSA del TUBO

tontolina

Forumer storico
preso da MF: "Terna è un buon investimento difensivo 08-09-2005 10:20
Terna fa meglio del mercato......
Il gruppo ieri ha comunicato i conti relativi al primo semestre 2005, che hanno evidenziato un utile netto a 140,3 milioni di euro (+22,5% anno su anno) e un Ebit a 266,3 milioni di euro (+5,2%)....."

allora se fa 140.3 x2=281 milioni circa di utile netto

come potrà recuperare le risorse per versare ben 800 milioni di Tassa del tubo?

questo Governo vuole il fallimento dell'eletrodotto?

dobbiamo cominciare a pensare di procurarci per il futuro dei generatori di corrente casalinghi

perchè se così è
difficilmente questa società riuscirà a sopravvivere

ripropongo una tassa sui ripetitori televisivi che sono altamente inquinanti
ne sanno qualcosa quegli abitanti che hanno i bambini cancerosi per i ripetitori della TV VATICANA

perchè non sono tassate le società telvisive?
aggià dimenticavo che il nostro caro presidente del cosiglio è proprietaroio di 3 emittenti televisive

C'è si da preoccuparsi!

Ieri ho passato la giornata sui vari forum ad insultare i ns governanti indegni...oggi mi sa che farò lo stesso...

La tassa non passerà!Ci metto la mano sul fuoco!
Credo che da questi prezzi Terna,Enel,Snam siano da comprare quasi ad occhi chiusi.

Riguardo i soldi che non ci sono ti riporto il fatto che ieri il Ministro Landolfi ha chiesto ulteriori fondi (per quasi 2 mld di euro!!) per il digitale terrestre!!!

Ciao Ricpast c'è una voce nel bilancio dello stato che negli ultimi 4 anni fa gridare allo scandalo e dovrebbe allarmare tutte le Procure d'Italia, ma vedo che nemmeno l'opposizione dice una parola su questo scandalo.
C'è una voce sul capitolo spesa ne bilancio dello stato che è impazzita, ma tutti stanno zitti.
Ciao.

Ancora con sta storia che io sarei il sostenitore dell'opposizione....

Io sono orgogliosamente anarchico e quindi il mio è puro divertimento nei confronti dei politici i quali meritano lavandini e bottiglie alla benzina sulla testa dal primo all'ultimo.
Punto.

Tiri il sasso e tiri indietro la mano?
Dai sentiamo il capitolo di spesa....

Che poi è bello sentire che quasi 200 mln di euro della finanziaria sono stanziati per i guardiacaccia calabresi....ai disoccupati della Pagnossin gli dico di occupare la tangenziale di Mestre (che poi di fatto cambierebbe poco....), solo che se lo fanno la gente non ci pensa nemmeno un nanosecondo e li tira sotto tutti con la macchina...

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Ricpast c'è una voce nel bilancio dello stato che negli ultimi 4 anni fa gridare allo scandalo e dovrebbe allarmare tutte le Procure d'Italia, ma vedo che nemmeno l'opposizione dice una parola su questo scandalo.
C'è una voce sul capitolo spesa ne bilancio dello stato che è impazzita, ma tutti stanno zitti.
Ciao.

Ciao Nonsoniente, sono curiosa...Che voce è?

Ricpast io ho solo sostenuto che c'è una spesa impazzita di cui nessuno parla, nemmeno l'opposizione. Non ho detto che tu sei un sostenitore dell'opposizione.
Se mi consenti io ho sempre votato a sinistra dal 1976 al 2001.

Chiuso questo piccolo incidente, la spesa sanitaria che adesso è passata alle Regioni, è incrementata negli ultimi quattro anni del 44%. Dai 60 miliardi di euro del 2000/2001 siamo passati a 90 miliardi di euro.
La motivazione è che il paese in questi ultimi quattro anni è invecchiato.
Ma che facciano ridere.
E tu gridi allo scandolo per 800 milioni di Euro. Concordo con te che quello che hanno fatto è una stronzata, ma il vero scandalo è la sanità.
Due domande:
a) perchè l'opposizione non dice nulla?
b) Perchè la magistratura che nel 1992 ha spazzato via una classe politica non inizia a mettere il naso sulla sanità.

L'opposizione non dice nulla perchè se possono dire che la Sicilia (dove c'è la destra) spende quasi 4 mld di euro all'anno (e la gente muore come mosche...) e ha una sanità da Guinea Bissau, basta ricordargli che in Campania (dove c'è il loro idolo Bassolino) si spende molto di + e li sono al punto di puntare ad avere una sanità da Guinea Bissau....

E' purtroppo vero che il Meriodione deve aprire gli occhi: bruciare in piazza i propri politici e fare un bell'esame di coscienza perchè se in alcune zone manca la società civile questa cosa non è colpa dello Stato.
Sad but true.

Nonsoniente ha scritto:
Ricpast io ho solo sostenuto che c'è una spesa impazzita di cui nessuno parla, nemmeno l'opposizione. Non ho detto che tu sei un sostenitore dell'opposizione.
Se mi consenti io ho sempre votato a sinistra dal 1976 al 2001.

Chiuso questo piccolo incidente, la spesa sanitaria che adesso è passata alle Regioni, è incrementata negli ultimi quattro anni del 44%. Dai 60 miliardi di euro del 2000/2001 siamo passati a 90 miliardi di euro.
La motivazione è che il paese in questi ultimi quattro anni è invecchiato.
Ma che facciano ridere.
E tu gridi allo scandolo per 800 milioni di Euro. Concordo con te che quello che hanno fatto è una stronzata, ma il vero scandalo è la sanità.
Due domande:
a) perchè l'opposizione non dice nulla?
b) Perchè la magistratura che nel 1992 ha spazzato via una classe politica non inizia a mettere il naso sulla sanità.
dunque anch'io sono anarchica....

la spesa sanitaria è rincarata per 2 motivi
il primo: c'è stato un tentaivo di privatizzazione del SSN che è riuscito male in quanto le società private erogano i servizi solo se guadagnano, mentre gli enti pubblici hanno raggiunto l'obiettivo se sono in pareggio.

il secondo: la popolazione extracomunitaria è notevolmente aumentata alla faccia della legge di BOSSI e tutti questi extraComunitari usufruiscono Gratuitamente del servizio sanitoario

sottolineo GRATUITAMENTE per chè gli ITALIANI pagano praticamente tutto...
conosco alcuni estracomunitari e so per certo che non pagano neppure il tiket e riescono ad avere egevolazioni di ogni tipo....

siamo al paradosso

Terna e Snam sono passate in positivo

si vede che qualcuno ha cominciato a fare i conti e a rinfacciare la tassa del tubo inquinante :rolleyes:

di norma mi sono quasi sempre disinteressata di politica.....
ma da quando cerco personalmente di investire i miei risparmi
mi sono accorta come i politicanti influiscano...

e questi che abbiamo fanno davvero schifo...

di noi proprio non gliene frega niente....

Users who are viewing this thread

Back
Alto