Tasso di disoccupazione e presunta crisi...

Comunque occhio....

IL POST NON E' DA RITENERSI PREVISIONALE!!!

E' solo una critica (se vogliamo definirla così) verso tutti coloro che scrivevano di disoccupazione e crolli futuri della borsa....

Chi indicava nella disoccupazione alta una criticità io dico solo: occhio nel passato è stata una BUY opportunity....

Da qui in avanti non lo so....io non so rassicurare i lettori con inutili scenari futuri...so che non può essere previsto nulla se non nei termin i statistici....e questa è una certezza.....

NULLA PUO' ESSERE PREVISTO SE NON SECONDO LE COMUNI LEGGI DI PROBABILITA'.

In borsa si gestiscono posizioni, non si prevede nulla.

Ecco perchè il mio TS guadagna un migliaio di punti al mese col 50% di operazioni in utile.....prevede al 50% ma gestisce meglio....

Bè se arancione (disocc) e bianca (S&P) non sono inversamente correlate.....delle due l'una:

o io o tu abbiamo bisogno di occhiali......nemmeno l'evidenza....incredibile...:lol::lol::lol:....

guarda che semmai quel grafico dice il contrario di quello che te hai affermato in questo thread: quando la disoccupazione aumenta l'sp500 scende e non è quindi un'opportunità di buy.
comunque quello che "io" (e non il grafico) volevo dire è che mi sembra troppo semplicistica la relazione di correlazione tra i 2 anche se spesso ci prende.
comunque volevo dirti anche (consiglio) che dai tuoi messaggio trapela spesso una certa spocchia che sinceramente non mi piace.
adios

non mi sembra ci sia una correlazione diretta ne da una parte ne dall'altra:
TRIPLO GRAFICO: Inflazione, Disoccupazione e Borse -- Intermarket and More

Per tua comodità riporto quello che hai postato.

La frase è semplice.

E sbagliata.

C'è una correlazione inversa tra S&P e disoccupazione.

Sei l'unico che non la vede.

Disoccupazione alta = buy opportunity

Sui picchi di disoccupazione chi ha comprato ha fatto bene. Vedi 1983.

Se prendi per spocchia il fatto che ribatto polemicamente a chi da fiato alla tastiera.....bè ok....ho una certa spocchia.

Stei pur tranquillo che a chi dice cose SENSATE non risponderò mai con spocchia......ma non è colpa mia.....è che mi disegnano così...:lol:

Bravo robin c'hai ragione continua così. Io però questa settimana farei molta attenzione sui mercati... Sia long che short!
La cosa migliroe forse è un bel flat in attesa di conferme :)

Per tua comodità riporto quello che hai postato.

La frase è semplice.

E sbagliata.

C'è una correlazione inversa tra S&P e disoccupazione.

Sei l'unico che non la vede.

Disoccupazione alta = buy opportunity

Sui picchi di disoccupazione chi ha comprato ha fatto bene. Vedi 1983.

Se prendi per spocchia il fatto che ribatto polemicamente a chi da fiato alla tastiera.....bè ok....ho una certa spocchia.

Stei pur tranquillo che a chi dice cose SENSATE non risponderò mai con spocchia......ma non è colpa mia.....è che mi disegnano così...:lol:

mi spiace ma te la sei cercata...
te stai dicendo di comprare sui picchi di disoccupazione: spiegami quando ha fatto un massimo se continua a crescere.
quel grafico di dice che a tassi in aumento (e sta aumentando) di disoccupazione i corsi di borsa diminuiscono.
se te hai la sfera di cristallo di prevedere che il tasso di disoccupazione non salirà ulteriormente sei un mago (quanto quelli che te critichi per le loro previsioni)
se stai a spulciare le mie parole io ti dico che la correlazione disoccupazione produzione dipende anche da altri fattori (che non sto a spiegarti qui perchè ci vorrebbe un corso di macroeconomia) il link che ho postato sotto stava proprio a confutare la tua prima espressione: che si compra su tassi di disoccupazione in aumento.
adesso la termino qui
invece di essere spocchioso studia maggiormente... se vuoi qualche testo di macroeconomia te ne consiglio un paio ma poi non venirmi a chiedere traduzioni.

Comunque occhio....

IL POST NON E' DA RITENERSI PREVISIONALE!!!

E' solo una critica (se vogliamo definirla così) verso tutti coloro che scrivevano di disoccupazione e crolli futuri della borsa....

Chi indicava nella disoccupazione alta una criticità io dico solo: occhio nel passato è stata una BUY opportunity....

Da qui in avanti non lo so....io non so rassicurare i lettori con inutili scenari futuri...so che non può essere previsto nulla se non nei termin i statistici....e questa è una certezza.....

NULLA PUO' ESSERE PREVISTO SE NON SECONDO LE COMUNI LEGGI DI PROBABILITA'.

In borsa si gestiscono posizioni, non si prevede nulla.

Ecco perchè il mio TS guadagna un migliaio di punti al mese col 50% di operazioni in utile.....prevede al 50% ma gestisce meglio....

Robisca è evidente che hai problemi anche con l'italiano (o forse sono riconducibili sempre a quelli di vista...:D:D....non te la prendere con simpatia....ma la faretra è sempre carica.)

Per tua comodità ti riposto e invito a leggere quanto scritto sopra....è anche evidenziato bello chiaro....

Aggiungo anche che qui stiamo confrontando disegni....leggi grafici.....

Ti do un consiglio: se vuoi guadagnare in borsa dimentica tutti i libri di macroeconomia. Meno cose sai e più guadagni. Segui i prezzi e trova strumenti che ti facciano capire quando parte un trend.

Fine.

mi spiace ma te la sei cercata...
te stai dicendo di comprare sui picchi di disoccupazione: spiegami quando ha fatto un massimo se continua a crescere.
quel grafico di dice che a tassi in aumento (e sta aumentando) di disoccupazione i corsi di borsa diminuiscono.
se te hai la sfera di cristallo di prevedere che il tasso di disoccupazione non salirà ulteriormente sei un mago (quanto quelli che te critichi per le loro previsioni)
se stai a spulciare le mie parole io ti dico che la correlazione disoccupazione produzione dipende anche da altri fattori (che non sto a spiegarti qui perchè ci vorrebbe un corso di macroeconomia) il link che ho postato sotto stava proprio a confutare la tua prima espressione: che si compra su tassi di disoccupazione in aumento.
adesso la termino qui
invece di essere spocchioso studia maggiormente... se vuoi qualche testo di macroeconomia te ne consiglio un paio ma poi non venirmi a chiedere traduzioni.

Aggiungo che sei L'UNICO che sta muovendo obiezioni a questo post.

Nessuno le muove perchè è talmente evidente il concetto espresso....

In questo momento tu rappresenti la seguente storiella....

Un signore di nome Robisca sta guidando l'auto in autostrada....accende la radio e sente:

"Attenzione, attenzione, c'è uno che sta guidando a folle velocità contromano in autostrada..."

E il nostro: "UNO??? TUTTI!!!!"....:lol::lol::lol:

Informo che tutto quelli che hanno usato il tasso di disoccupazione USA per parlare di futuri crolli di borsa hanno:

sparato una serie di quazzate incredibili

dai grafici qui sotto (ringrazio dreamtheater per il post in home page) si capisce come la disoccupazione alta sia una buona buy opportunity.

il futuro è sempre incerto ma se vedete cos'è successo nel 1983 alla borsa americana ad esempio.....

ti volevo solo informare che io ho solo confutato e risposto al primo post che hai inoltrato... e che secondo me esprime una "quazzata", soprattutto leggendo quello che hai scritto sotto cioè che chi studia non guadagna in borsa.
la mia risposta voleva farti capire che non hanno sparato una serie di "quazzate incredibili" in quanto a certe condizioni i tassi in aumento di disoccup. possono essere correlati con borse in calo.
te invece hai già previsto il picco di disoccupazione, sei meglio del berlusca :up:

Aggiungo che sei L'UNICO che sta muovendo obiezioni a questo post.

Nessuno le muove perchè è talmente evidente il concetto espresso....

In questo momento tu rappresenti la seguente storiella....

Un signore di nome Robisca sta guidando l'auto in autostrada....accende la radio e sente:

"Attenzione, attenzione, c'è uno che sta guidando a folle velocità contromano in autostrada..."

E il nostro: "UNO??? TUTTI!!!!"....:lol::lol::lol:

attenti a non sottovalutare chi va contro-trend....

attenti perchè il mondo degli anni 80 e 90 sta finendo...

sta finendo la supremazia di una nazione che ha guidato il mondo...

sta finendo un certo modo fi fare finanza che agli inizi degli anni 80 era appena in uno stato embrionale.....

adesso è con un piede nella tomba.....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto