Tasso di disoccupazione e presunta crisi...

Giambel, permettimi ...

a) guarda che in controtrend è chi ha visione lunga, ... la massa pensa "corto" ... leggiti il forum;

b) la supremazia della nazione che ha guidato il mondo, ... sta solo cambiando pelle, ... le Corporates continuano a produrre utili, continuano ad avere pingui portafogli ordini, ... le scorte diminuiscono, ... il PIL aumenta, cosa vuol dire tutto ciò ? ...

Sbaglio o, a parere dei più, oggi doveva essere il requiem per i lunghi ? ... Lascia che trascorra anche questa settimana, ... magari in posizione flat, ... poi da settimana prox ne riparliamo.

attenti a non sottovalutare chi va contro-trend....

attenti perchè il mondo degli anni 80 e 90 sta finendo...

sta finendo la supremazia di una nazione che ha guidato il mondo...

sta finendo un certo modo fi fare finanza che agli inizi degli anni 80 era appena in uno stato embrionale.....

adesso è con un piede nella tomba.....;)

Può essere.

Io di sicuro non vado controtrend. Che PER ADESSO è rialzista su ogni scadenza temporale si sono rotte al rialzo le medie mobili.

I prezzi ci dicono la verità e il fatto che stia cambiando non significa che la borsa debba crollare.....

Seguire i prezzi....lo ripeto fino alla nausea.....e i prezzi per ora sono rialzisti....quando il trend cambierà ci gireremo.....ma per adesso...

Grazie per l'intervento.

Borsa e disoccupazione.

Correlazione INVERSA.

Borse GIU' Disoccupazione SU. E viceversa.

Chiunque ha detto che con questa disoccupazione non può esserci ripresa e quindi le borse devono crollare dice una quazzata a priori.

Chiunque ha storicamente comprato sui picchi di disoccupazione ha fatto un affare.

Che questo sia il picco non lo sappiamo....ma di CERTO a chiunque porti la disoccupazione come esempio di futuri crolli di borsa...io dico....è l'esatto OPPOSTO. Questi sono i fatti.

Oggi disoccupazione sui massimi.....ognuno faccia le valutazioni, ognuno con le sue tasche come dice il bravo e buon Treno.

Allegati

• tasso_disoccupazione_cpi_sp500.png
    tasso_disoccupazione_cpi_sp500.png
    23,2 KB · Visite: 277
Giambel, permettimi ...

a) guarda che in controtrend è chi ha visione lunga, ... la massa pensa "corto" ... leggiti il forum;

b) la supremazia della nazione che ha guidato il mondo, ... sta solo cambiando pelle, ... le Corporates continuano a produrre utili, continuano ad avere pingui portafogli ordini, ... le scorte diminuiscono, ... il PIL aumenta, cosa vuol dire tutto ciò ? ...

Sbaglio o, a parere dei più, oggi doveva essere il requiem per i lunghi ? ... Lascia che trascorra anche questa settimana, ... magari in posizione flat, ... poi da settimana prox ne riparliamo.
Effettivamente in molti casi ci sono dei fraintendimenti perchè le operatività sono diverse. Da maggio 2009 c'è stata la rottura al rialzo del canale ribassista partito dai massimi relativi di maggio 2008. Chi ha tradato contro questo rialzo per ora ha preso solo legnate. Chi ha i mezzi finanziari e psicologici per tenere aperte posizioni contro il trend potrebbe anche avere ragione, ma quando? E chi li ha seguiti, non avendo queste caratteristiche, come stà vivendo la situazione?
L'impressione è che per molti è più importante prendere decisioni al fine di avere ragione, di essere coerenti, di dimostrare la propria intelligenza o il proprio intuito che non banalmente per far guadagni.
Cordiali saluti a tutti ed al padrone di casa.

Borsa e disoccupazione.

Correlazione INVERSA.

Borse GIU' Disoccupazione SU. E viceversa.

Chiunque ha detto che con questa disoccupazione non può esserci ripresa e quindi le borse devono crollare dice una quazzata a priori.

Chiunque ha storicamente comprato sui picchi di disoccupazione ha fatto un affare.

Che questo sia il picco non lo sappiamo....ma di CERTO a chiunque porti la disoccupazione come esempio di futuri crolli di borsa...io dico....è l'esatto OPPOSTO. Questi sono i fatti.

Oggi disoccupazione sui massimi.....ognuno faccia le valutazioni, ognuno con le sue tasche come dice il bravo e buon Treno.

Mi motivi l'assunto riportato in neretto e se pensi che tra i tre fattori da te enunciati ci sia una correlazione immediata o differita?

Perchè scusami la franchezza, ma quello da te detto fa esattamente il paio con quelli che tu critichi.

Fare analisi macro fa il paio con analisi ciclica o con un TS, devi essere bravo ad applicarlo e puo essere che in dati momenti funzioni ed in altri non funzioni.

Se guardassimo il dato della disoccupazione giapponese negli ultimi 20 anni sinceramente avremmo molti più dubbi dei tuoi. :)

Mi motivi l'assunto riportato in neretto e se pensi che tra i tre fattori da te enunciati ci sia una correlazione immediata o differita?

Perchè scusami la franchezza, ma quello da te detto fa esattamente il paio con quelli che tu critichi.

Fare analisi macro fa il paio con analisi ciclica o con un TS, devi essere bravo ad applicarlo e puo essere che in dati momenti funzioni ed in altri non funzioni.

Se guardassimo il dato della disoccupazione giapponese negli ultimi 20 anni sinceramente avremmo molti più dubbi dei tuoi. :)

Visto che sei il secondo è evidente che non mi sono espresso chiaramente

Mi sembrava chiaro...ma evidentemente per qualcuno non lo è:

Questo post era riferito solo a quelli che citando il tasso di disoccupazione alto dicevano che la borsa era spacciata o comunque che sarebbe dovuta crollare, i consumi, le famiglie americane, etc etc....tutti bla bla....

Qui si diceva che:
OCCHIO A PREVEDERE CROLLI CON LA DISOCCUPAZIONE ALTA.
I MINIMI DI BORSA SI SONO SEMPRE REGISTRATI CON LA DISOCCUPAZIONE ALTA.

Non so come queste righe (INCONFUTABILI.....cacchio è un grafico....mio nipote di quattro anni lo capirebbe al volo) possano suscitare contestazione.....spero a sto punto che sia chiaro....

p.s. i ribassisti ad oltranza (poveretti....visto che ne avranno di minus a meno che non facciano paper trading mi meraviglio che non siano ancora falliti) non si riferivano al Giappone ma a quanto riportato qui....altrimenti ti dico che c'è uno stato nel centro dell'Africa che....quando aumentano le zanzare l'economia va bene....;):lol:

Aggiungo: personalmente non guardo nessun dato macro per fare trading ma guardo solo ai prezzi.

I dati macro possono anticipare o ritardare di qualche mese...sono solo indicativi....

La correlazione è "circa"....nè immediata nè differita ma circa.....ed è l'esatto opposto di quanto affermavano i ribassisti....

Informo che tutto quelli che hanno usato il tasso di disoccupazione USA per parlare di futuri crolli di borsa hanno:

sparato una serie di quazzate incredibili

dai grafici qui sotto (ringrazio dreamtheater per il post in home page) si capisce come la disoccupazione alta sia una buona buy opportunity.

il futuro è sempre incerto ma se vedete cos'è successo nel 1983 alla borsa americana ad esempio.....

Aggiungo: personalmente non guardo nessun dato macro per fare trading ma guardo solo ai prezzi.

I dati macro possono anticipare o ritardare di qualche mese...sono solo indicativi....

La correlazione è "circa"....nè immediata nè differita ma circa.....ed è l'esatto opposto di quanto affermavano i ribassisti....

azz :lol: alla fine ci sei arrivato dove volevo farti arrivare... vedi che se studi ce la puoi fare. :up:

Visto che sei il secondo è evidente che non mi sono espresso chiaramente

Mi sembrava chiaro...ma evidentemente per qualcuno non lo è:

Questo post era riferito solo a quelli che citando il tasso di disoccupazione alto dicevano che la borsa era spacciata o comunque che sarebbe dovuta crollare, i consumi, le famiglie americane, etc etc....tutti bla bla....

Qui si diceva che:
OCCHIO A PREVEDERE CROLLI CON LA DISOCCUPAZIONE ALTA.
I MINIMI DI BORSA SI SONO SEMPRE REGISTRATI CON LA DISOCCUPAZIONE ALTA.

Non so come queste righe (INCONFUTABILI.....cacchio è un grafico....mio nipote di quattro anni lo capirebbe al volo) possano suscitare contestazione.....spero a sto punto che sia chiaro....

p.s. i ribassisti ad oltranza (poveretti....visto che ne avranno di minus a meno che non facciano paper trading mi meraviglio che non siano ancora falliti) non si riferivano al Giappone ma a quanto riportato qui....altrimenti ti dico che c'è uno stato nel centro dell'Africa che....quando aumentano le zanzare l'economia va bene....;):lol:

Quindi tu hai esperienze del passato in cui i consumi privati pesavano il 70% del GDP di un paese e il debito privato superava il 100% del gdp mentre il debito complessivo superava il 380% e il tasso di disoccupazione va al 10% e l'economia riparte senza problemi?

Dai non semplifichiamo solo per fare un po di polemica e voler passare da quelli che sanno contro il parco buoi che non capisce una mazza.

Ora il recupero delle borse non è stato assolutamente legato alla ripresa dell'economia reale fino ad ora (ed ora speriamo tutti che invece lo sia) per cui chi ha fatto quell'analisi non ha sbagliato, semplicemente ha sottovalutato l'impatto positivo degli stimoli economici e delle manovre finanziarie per liquidizzare ciò che non era liquido quindi quella correlazione allo stato attuale non vuol dire nulla.

E chi dice che il mercato è da comprare perchè abbiamo raggiunto il picco della disoccupazione dice un'altra cosa inesatta (quazzata se ti è più familiare ;)) perchè se arriviamo con payroll positivi (ora siamo a -170.000 se mi ricordo giusto) e con jobless claim sotto i 350.000 (siamo a 517.000) è storicamente dimostato che la FED si muove sui tassi e solitamente causa una correzione di medio. (ricerca GS statistiche alla mano):) .

Li potrebbe essere una buona occasione d'acquisto salvo che le assunzioni non siano prevalentemente su comparti finanziari e governativi come avvenuto fino ad ora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto