Tasso di disoccupazione e presunta crisi...

Guarda che c'è scritto anche nel primo post....questo è quanto affermo dall'inizio...

:lol::lol::lol::lol:

E' evidente che hai bisogno dell'oculista a questo punto....;)

Robin, vai avanti ad aggiornare il tuo ts.
me, per favore, evita di parlare di ciò che non conosci. Piuttosto leggiti Andrea Mazzalai.
Per chi non avesse ancora capito che questa non è una crisi come tutte le altre.
Poi, hai ragione tu quando dici che bisogna seguire i prezzi. Ma solo a fini speculativi.

Quindi tu hai esperienze del passato in cui i consumi privati pesavano il 70% del GDP di un paese e il debito privato superava il 100% del gdp mentre il debito complessivo superava il 380% e il tasso di disoccupazione va al 10% e l'economia riparte senza problemi?

Dai non semplifichiamo solo per fare un po di polemica e voler passare da quelli che sanno contro il parco buoi che non capisce una mazza.

Ora il recupero delle borse non è stato assolutamente legato alla ripresa dell'economia reale fino ad ora (ed ora speriamo tutti che invece lo sia) per cui chi ha fatto quell'analisi non ha sbagliato, semplicemente ha sottovalutato l'impatto positivo degli stimoli economici e delle manovre finanziarie per liquidizzare ciò che non era liquido quindi quella correlazione allo stato attuale non vuol dire nulla.

E chi dice che il mercato è da comprare perchè abbiamo raggiunto il picco della disoccupazione dice un'altra cosa inesatta (quazzata se ti è più familiare ;)) perchè se arriviamo con payroll positivi (ora siamo a -170.000 se mi ricordo giusto) e con jobless claim sotto i 350.000 (siamo a 517.000) è storicamente dimostato che la FED si muove sui tassi e solitamente causa una correzione di medio. (ricerca GS statistiche alla mano):) .

Li potrebbe essere una buona occasione d'acquisto salvo che le assunzioni non siano prevalentemente su comparti finanziari e governativi come avvenuto fino ad ora.

Ho solo detto che chi scriveva che con questa disoccupazione non si poteva salire....e che anzi si sarebbe crollati scriveva una quazzata!!!!

Ho anche scritto che chi ha comprato sui picchi di disoccupazione (e ovviamente essendo dati mensili l'avrebbe scoperto solo dopo) ha comprato minimi importanti....

IN SOSTANZA CHI GIUSTIFICA LE PROPRIE ATTESE DI RIBASSO FUTURO COL DATO DELL'ALTA DISOCCUPAZIONE FA UN ERRORE ENORME.
LA CORRELAZIONE E' INVERSA.

Per il resto, citando Treno, ognuno con la sua testa, ognuno con le sue tasche.

Robin, vai avanti ad aggiornare il tuo ts.
me, per favore, evita di parlare di ciò che non conosci. Piuttosto leggiti Andrea Mazzalai.
Per chi non avesse ancora capito che questa non è una crisi come tutte le altre.
Poi, hai ragione tu quando dici che bisogna seguire i prezzi. Ma solo a fini speculativi.

Certo...io qui sono per "speculare"....non so tu...ma io non sto qui per giustificare movimenti e fare previsioni....ma solo per guadagnare....di questo Mezzalai vorrei vedere quanto paga di gapital gain ogni mese....

Non c'è niente di nuovo sotto il sole.

Non dire mai "questa volta non è come le altre".
Separati da questo concetto se vuoi guadagnare.

E' un consiglio.

La volta che non sarà come le altre, non servirà a nessuno perchè sarà tutto finito.

Certo...io qui sono per "speculare"....non so tu...ma io non sto qui per giustificare movimenti e fare previsioni....ma solo per guadagnare....di questo Mezzalai vorrei vedere quanto paga di gapital gain ogni mese....
Ciao Robin.
Ecco dove sta il punto: mica tutti quelli che frequentano i forum di Borsa e quelli che operano sui Mercati ci vanno per guadagnare. I motivi sono molteplici.
Cordiali saluti.

Lasciamo perdere. Hai ragione tu.

Il riferimento a Mazzalai non ha nulla a che fare con il trading, ma con questo 3d....

ciao

Quindi tu hai esperienze del passato in cui i consumi privati pesavano il 70% del GDP di un paese e il debito privato superava il 100% del gdp mentre il debito complessivo superava il 380% e il tasso di disoccupazione va al 10% e l'economia riparte senza problemi?

Dai non semplifichiamo solo per fare un po di polemica e voler passare da quelli che sanno contro il parco buoi che non capisce una mazza.

Ora il recupero delle borse non è stato assolutamente legato alla ripresa dell'economia reale fino ad ora (ed ora speriamo tutti che invece lo sia) per cui chi ha fatto quell'analisi non ha sbagliato, semplicemente ha sottovalutato l'impatto positivo degli stimoli economici e delle manovre finanziarie per liquidizzare ciò che non era liquido quindi quella correlazione allo stato attuale non vuol dire nulla.

E chi dice che il mercato è da comprare perchè abbiamo raggiunto il picco della disoccupazione dice un'altra cosa inesatta (quazzata se ti è più familiare ;)) perchè se arriviamo con payroll positivi (ora siamo a -170.000 se mi ricordo giusto) e con jobless claim sotto i 350.000 (siamo a 517.000) è storicamente dimostato che la FED si muove sui tassi e solitamente causa una correzione di medio. (ricerca GS statistiche alla mano):) .

Li potrebbe essere una buona occasione d'acquisto salvo che le assunzioni non siano prevalentemente su comparti finanziari e governativi come avvenuto fino ad ora.

bona sera mr Jupa .. il primo che mi si lamenta dopo tutta qs esuberanza irrazionale .. lo :wall::wall::wall:

E' tipico dei nostri tempi .. la droga mediatica annulla ogni capacità critica ... magari c'è gente che ha buttato il sangue a "scuola" e ora si ritrova con persone (non mi riferisco a nessuno in particolare beninteso) che comprano quando tutto sale e si credono superman ... poi sappiamo quanta gente si ritrova ancora seat tiscali ebiscom etc etc comprate a prezzi che non si vedranno mai più nei prossimi mille anni ....mi sono stancato di vedere queste storie .. l'uomo per la sua ingordigia non sa mettere uno stop .. vuole sempore tutto e di più .... e se non ci riusciva .. in passato pur di essere alla moda si è indebitato per le prossime generazioni ....

va bene godiamoci questo ultimo giro di giostra .. alla fine qualcuno lo si trova sempre per pagare il conto .... e saranno come sempre quelli che si credevano più furbi del mercato ...

Ciao Robin.
Ecco dove sta il punto: mica tutti quelli che frequentano i forum di Borsa e quelli che operano sui Mercati ci vanno per guadagnare. I motivi sono molteplici.
Cordiali saluti.

Ah ok. :up:

Chi fa solo filosofia può tranquillamente cancellare quanto ho detto.
Probabilmente lo riterrà opinabile.

Ok. Pace.

Ah ok. :up:

Chi fa solo filosofia può tranquillamente cancellare quanto ho detto.
Probabilmente lo riterrà opinabile.

Ok. Pace.
Non so se hai avuto tempo di leggere la mia risposta a Franzo, te la riporto qua.
"Effettivamente in molti casi ci sono dei fraintendimenti perchè le operatività sono diverse. Da maggio 2009 c'è stata la rottura al rialzo del canale ribassista partito dai massimi relativi di maggio 2008. Chi ha tradato contro questo rialzo per ora ha preso solo legnate. Chi ha i mezzi finanziari e psicologici per tenere aperte posizioni contro il trend potrebbe anche avere ragione, ma quando? E chi li ha seguiti, non avendo queste caratteristiche, come stà vivendo la situazione?
L'impressione è che per molti è più importante prendere decisioni al fine di avere ragione, di essere coerenti, di dimostrare la propria intelligenza o il proprio intuito che non banalmente per far guadagni.
Cordiali saluti a tutti ed al padrone di casa."

Vai così che vai bene, ma attento a non farti bannare... anche tu... sparare contro la Croce rossa!!! Eh,eh,eh...

Users who are viewing this thread

Back
Alto