Portafogli e Strategie (investimento) Tasso variabile, si' o no? (1 Viewer)

valterix

Nuovo forumer
Ciao a tutti, e' la mia "prima volta" sul forum.

vorrei chiedere questo:

secondo voi e' gia' il momento di comprare titoli a tasso variabile o e' meglio temporeggiare ancora, in attesa di un aumento dei tassi?.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alobar

So di non sapere...
Ci vorrebbe la palla di cristallo...:D Personalmente, senza la suddetta palla, sto vendendo il tasso fisso medio-lungo che a mio avviso (e con l'ausilio dei grafici) ai pressi correnti ha raggiunto un limite (basso) di rendimento, e con quanto ne viene sto acquistando variabile legato all'euribor. Se non ne avessi, ma ne ho in quantità, acquisterei anche titoli legati all'inflazione, ora che hanno fatto un piccolo passo indietro.

Ciò non toglie che i tassi potrebbero abbassarsi ancora e restare bassi a lungo, e quindi mi potrei ritrovare con titoli che rendono poco, avendo rinunciato a titoli dalle cedole più corpose. Chissà... Un po' mi lascio guidare dall'andamento dell'euribor, che nelle ultime settimane tende a rialzare la testa.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao a tutti, e' la mia "prima volta" sul forum.

vorrei chiedere questo:

secondo voi e' gia' il momento di comprare titoli a tasso variabile o e' meglio temporeggiare ancora, in attesa di un aumento dei tassi?.


Ciao e benvenuto nel forum :up:

Purtroppo questa è una di quelle classiche domande che al momento non può avere una risposta. Ognuno di noi ha la sua convinzione se valga o meno la pena al momento, perciò ti consiglio di "guardarti" intorno e capire se per te è il momento giusto oppure aspettare ancora :)
 

Users who are viewing this thread

Alto