TBRONX-OIL-V.M. 85 ASTENERSI PERDITEMPO W LU PILU (4 lettori)

f4f

翠鸟科
goooood morning bbbanda


esordisco con l'appoggio + spinta a Gipa&Dan sulle prospettive future el'analisi del presente

menzione d'onore a Masgui !!!!! :up: :up: :up:

per la regola operatività se vix>18%
:p







per i grafi di masguiZ .... non comment ....
probably, the best ever
 

PILU

STATE SERENI
i nuovi ricchi come dici te non sono niente senza Usa..ripeto Noi Italiani tendiamo a vedere complotti anche dove non ci sono...questa è una crisi mondiale..non è che Cina per esempio può permettersi di vivere i prox 100 anni senza un..anzi il mercato di sbocco più grande al mondo gli Usa

dan e gipa i cinesi e i nuovi ricchi hanno vissuto millenni senza gli usa stanno assaporando solo ora i benefici americani ... saltano gli usa ? e con tutte le riserve che detengono non riescono a sopravivvere ? possono farli saltare e poi comprarsi con un decimo rispetto ad oggi tutto quello che vogliono .... mettendo loro uomini al comando ...

....oppure gli arabi cosa pensi che siano contenti se gli Usa crakkano? consumano il 50% della produzione mondiale di petrolio ..e dopo a chi lo vendono?

il petrolio non scade ... tireranno un po la cinghia e anche loro con i soldi che hanno faranno shopping come meglio credono
...

se pensiamo che per non far saltare l'america saranno disposti a buttare via le loro riserve senza pretendere niente in cambio ... ci illudiamo solamente non si fa niente aggrraattiiss ... chi darà loro i soldi se li daranno sono i loro peggiore nemici ....

per loro è meglio far saltare tutto soffriranno due o tre anni ... ma quando riparte saranno i signori del nuovo mondo .... e gli usa una loro filiale ....

se avessero voluto tenere in piedi la barracca ... sarebbero già intervenuti a comprarsi tutte le banche senza problemi vista la loro capitalizzazione odierna ... il governo usa non vuole questo ... vuole i loro soldi per restare padroni del sistema finanziario ...

E' un'occasione troppo grossa per chi ha soldi ora (i nuovi ricchi) per non diventare padrone del nuovo mondo ... tu al loro posto che faresti ? daresti i soldi a loro oppure li manderesti all'aria e poi con quei soldi faresti shopping sui pochi gioielli rimasti diventando il nuovo boss ....

signori qui si gioca il futuro o futuri boss del mondo .... chi li può aiutare non sono certo "GLI AMICI DEGLI USA" noi occidentali non abbiamo i mezzi per aiutarli ....

io se fossi cinese o cosa simile ... li farei saltare .. stringerei il cu.lo per un po ma con i soldi che ho in tasca me li comprerei a quattro lire e mi aanza pure qualcosa ... se li lascio al loro posto li finanzio e gli permetto ancora di comandare a vita ....

Sbaglio a ragionare così ? Poi meta mi dice che i soldi non finiscono mai .... si possono stampare tutto quello che vogliono ma che valore hanno ? faranno la fine dello zimbawue ?
 

dan24

Forumer storico
PILU ha scritto:
i nuovi ricchi come dici te non sono niente senza Usa..ripeto Noi Italiani tendiamo a vedere complotti anche dove non ci sono...questa è una crisi mondiale..non è che Cina per esempio può permettersi di vivere i prox 100 anni senza un..anzi il mercato di sbocco più grande al mondo gli Usa

dan e gipa i cinesi e i nuovi ricchi hanno vissuto millenni senza gli usa stanno assaporando solo ora i benefici americani ... saltano gli usa ? e con tutte le riserve che detengono non riescono a sopravivvere ? possono farli saltare e poi comprarsi con un decimo rispetto ad oggi tutto quello che vogliono .... mettendo loro uomini al comando ...

....oppure gli arabi cosa pensi che siano contenti se gli Usa crakkano? consumano il 50% della produzione mondiale di petrolio ..e dopo a chi lo vendono?

il petrolio non scade ... tireranno un po la cinghia e anche loro con i soldi che hanno faranno shopping come meglio credono
...

se pensiamo che per non far saltare l'america saranno disposti a buttare via le loro riserve senza pretendere niente in cambio ... ci illudiamo solamente non si fa niente aggrraattiiss ... chi darà loro i soldi se li daranno sono i loro peggiore nemici ....

per loro è meglio far saltare tutto soffriranno due o tre anni ... ma quando riparte saranno i signori del nuovo mondo .... e gli usa una loro filiale ....

se avessero voluto tenere in piedi la barracca ... sarebbero già intervenuti a comprarsi tutte le banche senza problemi vista la loro capitalizzazione odierna ... il governo usa non vuole questo ... vuole i loro soldi per restare padroni del sistema finanziario ...

E' un'occasione troppo grossa per chi ha soldi ora (i nuovi ricchi) per non diventare padrone del nuovo mondo ... tu al loro posto che faresti ? daresti i soldi a loro oppure li manderesti all'aria e poi con quei soldi faresti shopping sui pochi gioielli rimasti diventando il nuovo boss ....

signori qui si gioca il futuro o futuri boss del mondo .... chi li può aiutare non sono certo "GLI AMICI DEGLI USA" noi occidentali non abbiamo i mezzi per aiutarli ....

io se fossi cinese o cosa simile ... li farei saltare .. stringerei il cu.lo per un po ma con i soldi che ho in tasca me li comprerei a quattro lire e mi aanza pure qualcosa ... se li lascio al loro posto li finanzio e gli permetto ancora di comandare a vita ....

Sbaglio a ragionare così ? Poi meta mi dice che i soldi non finiscono mai .... si possono stampare tutto quello che vogliono ma che valore hanno ? faranno la fine dello zimbawue ?

allora ti faccio una domanda semplice semplice: mettiamo che questa entità (i nuovi Boss o rikki del mondo) vogliano far salatere gli Usa stile crack Argentina con tanto di default...sai indicarmi la % di debito pubblico detenuto in mani estere degli Usa? sai cosa vorrebbe dire il crack Usa e le implicazioni geopolitiche mondiale?

e chi mai vorrebbe perdere (parlo di paesi) i trilioni di debito pubblico Usa? chi mai vorrebbe vedere a capo del nuovo mondo paesi come Iran? o Russia ? o Cina? o India? ...

mettiamo che crakkano: THE END. non c'e' domani senza Usa solo caos ....e sinceramente spero proprio non accada tutto ciò..ma ne sono certo
 

gipa69

collegio dei patafisici
PILU ha scritto:
i nuovi ricchi come dici te non sono niente senza Usa..ripeto Noi Italiani tendiamo a vedere complotti anche dove non ci sono...questa è una crisi mondiale..non è che Cina per esempio può permettersi di vivere i prox 100 anni senza un..anzi il mercato di sbocco più grande al mondo gli Usa

dan e gipa i cinesi e i nuovi ricchi hanno vissuto millenni senza gli usa stanno assaporando solo ora i benefici americani ... saltano gli usa ? e con tutte le riserve che detengono non riescono a sopravivvere ? possono farli saltare e poi comprarsi con un decimo rispetto ad oggi tutto quello che vogliono .... mettendo loro uomini al comando ...

....oppure gli arabi cosa pensi che siano contenti se gli Usa crakkano? consumano il 50% della produzione mondiale di petrolio ..e dopo a chi lo vendono?

il petrolio non scade ... tireranno un po la cinghia e anche loro con i soldi che hanno faranno shopping come meglio credono
...

se pensiamo che per non far saltare l'america saranno disposti a buttare via le loro riserve senza pretendere niente in cambio ... ci illudiamo solamente non si fa niente aggrraattiiss ... chi darà loro i soldi se li daranno sono i loro peggiore nemici ....

per loro è meglio far saltare tutto soffriranno due o tre anni ... ma quando riparte saranno i signori del nuovo mondo .... e gli usa una loro filiale ....

se avessero voluto tenere in piedi la barracca ... sarebbero già intervenuti a comprarsi tutte le banche senza problemi vista la loro capitalizzazione odierna ... il governo usa non vuole questo ... vuole i loro soldi per restare padroni del sistema finanziario ...

E' un'occasione troppo grossa per chi ha soldi ora (i nuovi ricchi) per non diventare padrone del nuovo mondo ... tu al loro posto che faresti ? daresti i soldi a loro oppure li manderesti all'aria e poi con quei soldi faresti shopping sui pochi gioielli rimasti diventando il nuovo boss ....

signori qui si gioca il futuro o futuri boss del mondo .... chi li può aiutare non sono certo "GLI AMICI DEGLI USA" noi occidentali non abbiamo i mezzi per aiutarli ....

io se fossi cinese o cosa simile ... li farei saltare .. stringerei il cu.lo per un po ma con i soldi che ho in tasca me li comprerei a quattro lire e mi aanza pure qualcosa ... se li lascio al loro posto li finanzio e gli permetto ancora di comandare a vita ....

Sbaglio a ragionare così ? Poi meta mi dice che i soldi non finiscono mai .... si possono stampare tutto quello che vogliono ma che valore hanno ? faranno la fine dello zimbawue ?

non è cosi facile:
1)Le Banche Cinesi sono state ampiamente ricapitalizzate dalle autorità perchè piene di bad loans
2)la ristrutturazione del sistema industriale Cinese dovrà avvenire prima o poi e ne faranno le spese molte aziende medio piccole ed anche diverse banche dovranno avere le spalle robuste per reggere
3)Una eventuale crisi profonda USA oggi avrebbe conseguenze sull'occupazione Cines e e l'urbanizzazione ormai realizzata potrebbe causare deo forti moti di protesta e delle rivolte simili a quelle viste da noi a fine anni 70 e negli anni 70 non pensi che anche loro volgiano ritardare il piu possibile la cosa?

Che poi nel momento in cui l'America fallisse o giu di li basterebbe alzare la barriere all'ingresso sui capitali e nessuno ci riuscirebbe anche se in realtà in America si parla attualmente di limitare l'export dei capitali piuttosto che l'import.. qualcosa vorrà dire...
 

ronumaar

Nuovo forumer
Chiedo un favore alle eccelentissime recchie di questo gay3d: per motivi di lavoro, dove posso sapere qual'è la valuta di Panama e quanto vale rispetto a $ o €...

Mi inchino umilmente e gradisco anticipatamente...

Saludos
 

dan24

Forumer storico
ronumaar ha scritto:
Chiedo un favore alle eccelentissime recchie di questo gay3d: per motivi di lavoro, dove posso sapere qual'è la valuta di Panama e quanto vale rispetto a $ o €...

Mi inchino umilmente e gradisco anticipatamente...

Saludos

vista la richiesta così egregiamente posta: :D

fai una ricerca su google: la moneta si chiama Balboa ...ma penso che usino correntemente il dollaro Usa..ed a questo è ancorato ..credo ma non sono certo
 

dan24

Forumer storico
ronumaar ha scritto:
Chiedo un favore alle eccelentissime recchie di questo gay3d: per motivi di lavoro, dove posso sapere qual'è la valuta di Panama e quanto vale rispetto a $ o €...

Mi inchino umilmente e gradisco anticipatamente...

Saludos

vaaa che hai kulo e ti risparmio la ricerca

:cool:

Moneta
L’unità monetaria del Panama è il Balboa (PAB), suddiviso in 100 centesimos.
Il dollaro USA è usato come moneta corrente; 1 Balboa per 1 US$ (parità fissa).
- tasso di cambio mensile giugno 2008: 1,55528 Balboa per 1 euro
- tasso di cambio medio annuale 2007: 1,37048 per 1 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto