Ignatius
sfumature di grigio
In sostanza, è in gestazione un thread letterario concatenato "on the road".
Un romanzo concatenato che descriva episodi (inventati, verosimili o meno) di forumer di InvestireOggi.
La storia, con il pretesto di un percorso gestito da un TomTom difettoso, descrive un viaggio che forse parte da Torino, passa per Milano, Rovigo, Catania, Bergamo, Piacenza, Roma (e tutte le altre città che vorremo) ... e accoglie il contributo di chi vuol scrivere. Direzione Sud-est, comunque: va bene la Grecia, la Turchia, l'Australia. E vanno bene anche rotte a "zeta" e inversioni a "u" lungo il percorso: tanto, è colpa del TomTom.
-La trama ogni anno dovrà essere imperniata attorno a temi finanziari. Intendiamoci per capirci anche la storia della cicala e della formica secondo me descrive un tema finanziario per cui credo che per far ciò non occorrano conoscenze specifiche.
C'era una volta un forum, ospitato da un sito di finanza, popolato da loschi individui e affascinanti gnocche.C'era una volta un forum, ospitato da un sito di finanza, popolato da loschi individui e affascinanti gnocche. In una notte buia e tempestosa, uno dei moderatori ebbe la stramba idea di curiosare nella vita privata dei forumisti... E rimase sbigottito nel sapere che.........
In una notte buia e tempestosa, uno dei moderatori ebbe la stramba idea di curiosare nella vita privata dei forumisti...
Lui, registrato con il nickname Ignatius, era un tipo da "moral suason", e quasi mai era entrato nel Cruscotto Galattico di Moderazione: solo un paio di volte aveva dovuto - controvoglia - prendere provvedimenti disciplinari.
Ma quella sera, per noia o chissà perché, era entrato nel profilo dell'utente Saunders, un altro moderatore (eletto grazie a biechi brogli elettorali, si diceva in giro).
E, con una velocissima ricerca in Internet, aveva scoperto che l'indirizzo e-mail con cui Saunders si era registrato al sito era riconducibile all'ufficio Investor Relator di una famosa azienda piemontese quotata in Borsa.
Ignatius pensò che, quella volta che per caso aveva assistito ad una serie di presentazioni finanziarie, forse quel rampantissimo, atletico ed abbronzatissimo top-manager, che gli era stato istintivamente antipatico era proprio lui.
Tante cose accennate nei loro scambi di epistole elettroniche... viaggi di lavoro, contatti con i maggiori magnati della penisola... Ora tutto aveva senso.
Cosa poteva fare, ora? Mandargli un'e-mail chiedendogli se la sua sensazione era vera? Fare finta di niente? Decise di dormirci sopra, rinviando la decisione al giorno successivo.