Telecom Italia (TIT) Telecom Italia (1 Viewer)

NNGNews

Forumer attivo
va beh, visto che il mio appello non è stato raccolto, ci riprovo io, ci sono 3 post che parlano di Telecom, ma tutti hanno titoli un po' fuorvianti.
Una volta si era detto che era carino che ci fosse un solo post che parlasse del titolo in questione (almeno nel titolo) per cui ci provo io senza nessuna polemica nei confronti degli altri post, al limite Moderatori chiudetelo.

Domdandona (spero interessi anche ad altri) :
Come mai, se gli americani e messicani parlano di valutazione di Telecom intorno ai 2,82, e si vocifera di una offerta poi andata persa di Banca Intesa con altri (mi pare) intorno ai 2,70, il titolo è sotto e comunque qui dentro non ci si pronuncia sull'entrata nel titolo ?
Ok che non si tratta di un'OPA ma quali rischi si corre dopo queste valutazioni?

Grazie a tutti.
 

dimaraz

Forumer storico
azzardo:
la valutazione non è per un'opa...ma per un pacchetto di maggioranza di Hopa...e per quel quantitativo si può pure pagare un prezzo + alto di quello corretto
 

dimaraz

Forumer storico
speculare è un conto...buttare i soldi è un'altro.

offrire più soldi per il pacchetto su Hopa ...magari potrebbe anche saltare fuori qualcuno.

Ma la vedo dura che ci si lanci in un'Opa diretta su Telecom, l'ultimo che ci ha provato è stato Colaninno,...e ne è uscito per il rotto della cuffia. Il problema è che da quel mommento in poi ...tutti quelli che ci sono entrati...hanno solo "mangiato" la polpa...lasciando le ossa. Per quanto le quotazioni siano crollate rispetto a 7 anni fa....secondo me si è superato il punto di non ritorno
 
RICORDATEVI CHE FRA POCHI GIORNI SI STACCA IL PIU GROSSO DIVIDENDO DEL SPMIB...NON FATE IL GIOCO DI CERTE CASE DI RATING ,CHE GIOCANO SPORCO E DI CUI C'è BEN POCO DA FIDARSI,CHE HANNO AMTENUTO DEI RATING SOTTO I 2,1...ROBA DA MATTI...IL TITOLO VALE GIA 2,82 E SE LO VOGLIONO TENERE IN ITALIA DEVONO SBORSARE ALMENO 3....PER ME NON SONO PESRONE AFFIDABILI....IO LE TENGO FINO A CHE DOPO IL DIVIDENDO NON SONO RITORNATE A 2,80.....TENETE NON FATEVI IMBROGLIARE DALLE CASE DI RATING
 

tontolina

Forumer storico
gastone ha scritto:
purtroppo per ora è così,
ma se qualcuno vuole rilanciare deve offrire di più
non c'è alcun bisogno di rilanciare ....
semmai
si può comperare dal mercato
e prima che le quotazioni arrivino a 2.82
Mediobanca e enerali si sono già accapparate il 29.9%

e comunque hanno sempre avere il diritto di prelazione
 

gastone

Forumer storico
tontolina ha scritto:
non c'è alcun bisogno di rilanciare ....
semmai
si può comperare dal mercato
e prima che le quotazioni arrivino a 2.82
Mediobanca e enerali si sono già accapparate il 29.9%

e comunque hanno sempre avere il diritto di prelazione

altra soluzione,
non so se a conti fatti conviene pagare 3 euro il 60% del pacchetto olimpia o rastrellare sul mercato il 20% di azioni tit; credo se non sbaglio che olimpia abbia il 18% di azioni tit;

purtroppo non sono un esperto ma credo che per mantenere almeno la rete italiana qualcuno debba sganciare la grana, sia lo stato, le fondazioni, le banche o non so chi.

A mio modo di vedere conviene più essere della partita piuttosto che non esserci, ma ripeto non sono un esperto.
 

gastone

Forumer storico
Telecom Italia

Websim - 04/04/2007 07:55:05



Per la rete c'è un piano Rovati-bis. Se alla fine gli americani la spunteranno, arriverà una legge ad hoc per lo scorporo. (MF p 3)

detto fatto,
basta una leggina all'italiana, che ci vuole?
 

tontolina

Forumer storico
gastone ha scritto:
Telecom Italia

Websim - 04/04/2007 07:55:05



Per la rete c'è un piano Rovati-bis. Se alla fine gli americani la spunteranno, arriverà una legge ad hoc per lo scorporo. (MF p 3)

detto fatto,
basta una leggina all'italiana, che ci vuole?
ieri a BALLARò il ministro ha tranquillamente dichiarato che le RETI di trasmissione sono pubbliche anche in Inghilterra

e che la rete italiana ha bisogno di grandi investimenti


già l'antitrust ha preteso lo scorporo della rete e telecom si sta muovendo

poi dovranno metterla sul mercato italiano e lasciarla all'azionariato diffuso
 

tontolina

Forumer storico
credo che i giochi finiranno con la presentazione dell liste in assemblea
per la nomina del CDA
che garantirà l'italianità della telecom

attendiamo il 14 aprile per sapere che ha acquistato


ma mi dite perchè con Wind e Fastweb non è andata così?
 

Users who are viewing this thread

Alto