Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un aumento dei tassi USA ... soprattutto se prima del previsto ... rafforza i corsi del dollaro ed indebolisce le commodities ... greggio e preziosi in primis. Se a questo aggiungi i conflitti arabo usa sullo shale gas il gioco e' fatto.

oggi però non sale il Dollaro e l'argento tiene...

Io ci vedo sempre e solo la speculazione, comunque fammici speculare pure a me vah :D

Grazie Radio Grifo 24

ke mondo di cacca............I dati macro vanno meglio vedi PIL e loro scendono perchè si alzano i tassi oppure perchè finisce la broda...

ke mondo brutto.........

SHORTTTTOOOOOOO tutto

Calma Wasabi. La strategia indica questo ma dobbiamo anche ottimizzare gli ingressi perche' le banche centrali tenteranno di tutto per attutire la discesa ... che poi purtroppo ... piu' attutisci piu' ottieni solo di procastinare la cosa rendendola peggiore e' un dato di fatto !!!

Calma Wasabi. La strategia indica questo ma dobbiamo anche ottimizzare gli ingressi perche' le banche centrali tenteranno di tutto per attutire la discesa ... che poi purtroppo ... piu' attutisci piu' ottieni solo di procastinare la cosa rendendola peggiore e' un dato di fatto !!!

Io scherzo tranquillo, però sta botta il conguaglio Eni Gas lo paga il WTI uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

oggi però non sale il Dollaro e l'argento tiene...

Io ci vedo sempre e solo la speculazione, comunque fammici speculare pure a me vah :D

Grazie Radio Grifo 24

Scherzi !!! Nel finale ha perso ... ma guarda l'escursione giornaliera che ha avuto !!! Stanno incassando gradualmente sul cambio euro dollaro per paura ... ma il dollaro contro le altre valute e' molto piu' forte. Il debito pubblico americano e' percepito come il principale safe heaven. Non dimenticarti mai questo dettaglio.

- Borsa Italiana

Il mio portafoglio titoli è un 15% del totale del mio patrimonio don't worry. Liquidità sempre pronta ed anche in caso Tsunami si riesce a tenere botta più facilmente....

Scherzi !!! Nel finale ha perso ... ma guarda l'escursione giornaliera che ha avuto !!! Stanno incassando gradualmente sul cambio euro dollaro per paura ... ma il dollaro contro le altre valute e' molto piu' forte. Il debito pubblico americano e' percepito come il principale safe heaven. Non dimenticarti mai questo dettaglio.

- Borsa Italiana

Ma io dico che rispetto alla chiusura di ieri l'euro recupera qualcosa. ora intendo....

Allora io sostengo questo nel mio metodo(personale e quindi discutibilissimo) e nelle mie analisi. Prendo come esempio il petrolio.

Dall'immagine il grafico WTI con candele HEIKIN ASHI è quello a 12 ore.
Considerando le ultime 3 barre rosse (la prima è quindi di circa 36 ore fa) io considero l'inizio di una discesa sul giornaliero. Se analizzo il fatto che i prezzi non sono mai andati sopra ne al SUPERTREND ne al PARABOLIC SAR io mi oriento ancora fino ad oggi sulla debolezza del WTI ancora prima di pensare se sale il dollaro od alzano i tassi di interesse.

Ho imparato duramente dai mercati che le notizie le leggo le ascolto ma cerco di concentrarmi sull'analisi grafica ed in questo il mio approccio è un po come chi segue i cicli pur non conoscendoli.

Ho scritto questo per dirvi come analizzo io le varie situazioni in modo che non mi prendiate come il bastian contrario se a volte non appoggio al 100% le analisi o meglio attendo prima di emettere un mio giudizio.
Diciamo che cerco leggendo tutte le idee degli di farmene sempre una mia.

Grazie Grifo per le ottime spiegazioni macroeconomiche che mi fanno comunque incavolare perchè quando gli pare i mercati le seguono ed altre volte no. Tutto questo io lo chiamo speculazione e basta

Ho rotto abbastanza oggi :D

Allegati

• Schermata del 2014-11-25 17:43:08.png
    Schermata del 2014-11-25 17:43:08.png
    93,1 KB · Visite: 181
Dalla inesauribile Dany.
Il mouse che non respira sarebbe Wasabi :DD::DD::DD:

Fino al 12 Gennaio dopo rallenterò.
Mi tocca ricominciare a lavorare pure a me. Prima non sono riuscito a trovare nulla con Dicembre e le feste di mezzo.
Mi tocca andare un mese a Torino e poi torno a Roma...

Ma fino al 12 Gennaio devo rompe le scatole un po sul forum :D

Fino al 12 Gennaio dopo rallenterò.
Mi tocca ricominciare a lavorare pure a me. Prima non sono riuscito a trovare nulla con Dicembre e le feste di mezzo.
Mi tocca andare un mese a Torino e poi torno a Roma...

Ma fino al 12 Gennaio devo rompe le scatole un po sul forum :D

Uhhh, meno male, respiri di nuovo.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto