Tenaris operatività intraday 03.08.2006 (1 Viewer)

totalfinanza

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.

Mercati in USA che chiudono positivi, una seduta tecnica ed impostata soprattutto su interventi chirurgici e mirati, cogliendo l'occasione delle trimestrali della PG e TW, sopra le sitme di consensus. E' fuori discussione che, il mercato, oggi è intervenuto da mani sapienti che, compiendo operazioni contro logiche di mercato e lettura di dati macro, intervengono facendo leva sulla scarsità dei volumi, sulla poca convinzione di chi è sul mercato e, soprattutto, su livelli da dove scattano operazioni in automatico. In Europa, ieri, è stato palese questo sentiment, anche a fronte di BOMBARDAMENTI dei media di conti superiori alle attese, prospettive macro per l'area in crescita, ecc, ecc, ecc, nulla giustifica questi afflussi di denaro, quasi PNEUROTICI. Sfido qualunque investitori istituzionale che mi dimostri che oggi sta compiendo piani di acquisto sull'equity Europeo, se non qualche argomento perchè sotto bolle qualcosa, oppure sottovalutato, altrimenti, è da irresponsabili acquistare da qui perchè gli utili sono stati in linea o superiori alle aspettative. Un piccolo, perchè si parla poco, PERO' ENORME PARTICOLARE, la revisione delle regole di contabilizzazione. Nelle previsioni, le aziende mettono a bilancio, ovvero nella situazione patrimoniale, le prospettive di crescita consolidate per i prossimi anni, facendo altrettanto con i costi per realizzarli, senza tenere presente, minimamente, la parte da accantonare necessaria per mantenere le aziende al passo con i tempi. Faccio un esempio banale, se una azienda costruisce autovetture, può portare a bilancio le previsioni prospettiche di fatturati e costi per realizzarli, per i prossimi 5 anni. Non si inserisce nel bilancio, la voce importantissima di ricerca e sviluppo per realizzarli, se questo venisse fatto, subirebbero un enorme ridimensionamento le attese future. In pratica, una azienda automobilistica, dovrebbe fare lo stesso prodotto, per 5 anni, pensado (contbilmente parlando) di mantenere lo stesso fatturato di oggi. Dal mio personale punto di vista, una vera boll......ina collettiva.

Meglio ritornare ad argomenti meno spinosi e di attualità, almeno per la nostra operatività.

Tenaris, dal segnale long partito ieri dai nostri sistemi, e prontamente segnalato ai nostri abbonati, si è creata una fase di top, difficile da passare, anzi, da cogliere come sell di breve, per ritorno a 15.03/15.05 prima , ed al pivot mensile a 14.68/14.72 poi.

A presto e buon hollidaymercato a tutti.

Bye

Totalfinanza
 

Rapisarda

Forumer storico
anche oggi è stato uno dei titoli più reattivi chiudendo la seduta quasi in pari rispetto ad un piccolo tracollo del listino. io opto per fine mese a target rialzisti molto ambiziosi. Vedremo un pò... in portafoglio ne ho tantissime prese a 14.39... vediamo se riesco a portarle fino a 18 :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto