Tenaris operatività intraday 08.08.2006 (1 Viewer)

totalfinanza

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.

Ieri, giornata negativa, con volumi assenti a WS. Solita e stessa musica, che si suona senza direttore, ognuno per i motivi suoi emette note diverse, ed il risultato è un mercato pieno di rumore e nulla di armonico da ascoltare. Problema tassi, aumento o no, inflazione che continua a spaventare le autorità monetarie oltre le proprie forze, atterraggio soft o hard, si plana o ci si schianta al suolo. Tanti dubbi e problemi, con pochi attori sul mercato (ieri a Milano si è toccato il minimo di pezzi scambiati per la seconda settimana di agosto degli ultimi 5 anni).

Come abbiamo commentato ieri, 25, 50 o addirittura 75 bases point sui fed founds USA, non cambiano di molto, il grosso del lavoro è già stato fatto ed è nei prezzi. Il mercato, finito il sole in faccia che non ci permette di guardare lontano, presenterà le proprie ombre ed a quel punto si potrà guardare in profondità quanto prima c'era però non si vedeva. In pratica, oggi, si vuole guardare il mercato senza vederlo.

Alle 20.15 italiane la decisione della FED, vissuta ed attesa, a nostro avviso, con eccessiva ansia poichè, il rialzo o meno cambia poco, importante è ascoltare cosa dirà la FED (anche se sono copioni scritti da esperti comunicatori con la chiara intenzione di dire tutto senza dire niente).

Ritorniamo ad argomenti del TUBO, non perchè di poco conto, bensì perchè riguardano il titolo da noi seguito e trattato Tenaris, continua come nella seduta di ieri, alla ricerca di spunti che dovrebbero portare, a breve, le quotazioni ad una visita del pivot armonico posto a 14.51/14.58 area. Senza un passaggio da questo livello, tutto quanto fatto sopra, diventa schiuma da onda marina, pronta a svanire al ritirarsi dell'onda.

A dopo e buon tuffo nei mercati.

Bye

Totalfinanza
 

Users who are viewing this thread

Alto