Tenaris operatività intraday 10.08.2006 (1 Viewer)

totalfinanza

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.

In tanti già si manifesta la nostalgia della vecchia amministrazione FED che, anche di fronte ad un pragmatismo quasi mistico, manteneva una linea di comunicatività quasi nel silenzio stampa, lasciando ai mercati ed ai dati che da esso provenivano la interpretazione degli operatori di mercato sapendo in partenza che, la linea di politica monetaria difficilmente sarebbe stata modificabile di fronte alla volatilità dei mercati, come dire, c'era più coerenza e sostanza frutto della esperienza maturata in quasi 20 anni di mandato? Ebbene, si, c'era maggiore fiducia dei medici che dovevano attuare le ricette nei confronti dei possibili mali del ciclo macro.

Oggi, archiviata la precedente amministrazione, e complice la nuova formazione che governa la FED, arrivano i dubbi sulla capacità di Mr. Bernanke di guidare la locomotiva USA in forte rallentamento e senza freni (inflazione), con troppi vagoni dietro (il resto del mondo), a spingere anche la locomotiva che vuole frenare, però non può farlo bruscamente, le stazioni sono diverse al momento.
Ecco perche' gli operatori si trovano di fronte a tanti dubbi, che partono soprattutto dalla sensazione che NEMMENO le autorità stesse, sanno al momento, cosa succederà nei prossimi mesi.

Detto quanto sopra, torniamo ai nostro titolo, ovvero TENARIS, che continua la sua sosta sopra 14 euro, per la giornata odierna e' attesa nel range 13.88 / 14.28 con probabile chiusura sulla parte bassa del range.

A dopo e buon mercato a tutti.

Bye

Totalfinanza
 

Users who are viewing this thread

Alto