Tenaris operatività intraday 20.09.2006 (1 Viewer)

totalfinanza

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.

Nella giornata di ieri, i mercati USA, hanno chiuso la sessione in territorio negativo con un tentativo di recupero finale dovuto alla scarsa convinzione ed alla poca direzionalità. Indubbiamente, il dato sui prezzi alla produzione, inferiore alle attese, ed il dato sul settore immobiliare, peggiore delle attese, sono il reale fotogramma dell’attuale momento. I dubbi di alcuni, le convinzioni di altri, ed il pessimismo di altri, viene mixato al momento, e diventa un laterale a ridosso di importanti resistenze. Per saltare oltre questi livelli, non basta la continuazione che la FED mantenga la propria posizione di tassi invariati e politica monetaria neutrale in attesa di lettura dei dati futuri. Oggi, la SWEET STORY tra le autorità monetarie americane ed i mercati, passa soprattutto dalla fiducia e tempestività dei suoi membri nel prendere decisioni che possano, da una parte allontanare i timori di un surriscaldamento dei prezzi, e dall’altra non apportare una ulteriore zavorra alla crescita economica che già si trova a dover fare i conti con la propria anticiclicità, tipica dopo una fase espansiva.

Alcuni dubbi, quelli essenziali oggi sono, quanti meriti della FED ci siano nei prezzi sotto controllo e quanti demeriti del ciclo macro sottostante? In altre parole, i prezzi sono contenuti perché la FED attua una attenta politica monetaria oppure sono la logica conseguenza di una domanda in rallentamento? Non dimentichiamoci che, gli utili record della CORPORATE AMERICA, non sono sempre accompagnati da altrettanti aumenti dei fatturati, bensì, essenzialmente, da una ottimizzazione del processo produttivo ed i costi ad esso collegati, la differenza è sostanziale nella domanda ed i consumi e nelle previsione future delle aziende.
Vediamo in serata la decisione (scontato non intervento) e successivo comunicato.

Intanto, in Asia, da non sottovalutare alcuni focolai di crisi politica, rientrati al momento, che però negli ultimi anni novanta, hanno provocato il crollo delle tigri asiatiche, crisi partita proprio dalla THAILANDIA.
In Europa, come da tanto avviene, viviamo di luce riflessa, anche se, da alcuni indicatori di sentiment, notiamo come il ciclo di ripresa dell’economia dell’area stia entrando nella fase di riflessione, ripresa finita? Presto per dirlo, tuttavia alcuni segnali indicano che, la luce riflessa sta diminuendo e che, ci si deve guardare dentro e fare un bilancio di quanto fatto, quanto si fa e quanto si potrà fare. Anche in Europa, alcuni problemi sociali, in piccole aree, portano nervosismo sui mercati, al momento, piccole crisi di nervi di facile controllo.
Domani approfondiremo la questione TELECOMPOLIS, solo con l’analisi tecnica, il resto, sono pagine che si stanno scrivendo……

Tenaris? Nella sezione dedicata trovate livelli e dinamica attesa per la serie SBS, ovvero step by step, alla graduale ricerca dell’armonia dei prezzi. Una cosa sembra certa, l’equatore per il titolo, è il livello 14.17, vero spartiacque tra nord (long) e sud (short) per le operazioni di breve sul titolo.

A dopo e buon mercato a tutti.

Bye

Totalfinanza
 

Users who are viewing this thread

Alto