Tenaris operatività intraday 25.07.2006 (1 Viewer)

totalfinanza

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.

Ieri, seduta al rialzo in USA, partita in lieve rialzo, strada facendo, si è alimentata dietro i risultati del settore farmaceutico e dietro qualche grossa M & A che oggi concentrano le attenzioni del mercato. Tuttavia, dobbiamo ricordare, è tipico l'effetto contrario al trend precedente, quando ci si libera della scadenze tecniche, almeno la seduta immediata successiva, ed ecco che è arrivata puntuale. Onestamente, non crediamo in un proseguimento, come detto nelle giornate precedenti, è più probabile un mercato che effettua saliscendi, anche improvvisi, tuttavia, all'interno di un delimitato trading range che possiamo di seguito elencare (prima bottom poi top dei canali):

DJ 10700 - 11150

SP 1228 - 1270

ND 2025 - 2130

Entro questi PALETTI, si faranno degli slalom vacanzieri cercando di cogliere la volatilità tipica di questi periodi estivi. Il petrolio oggi continua a concentrare l'attenzione. Già si parla di 100 dollari il barile come prospettiva nell'immediato futuro e che, la forza della crescita economica, potrebbe assorbire lo shock provocato da detti livelli di prezzo. Secondo noi, assurdo. Un prezzo del petrolio, strutturalmente e costantemente già sopra 60 dollari, erode in maniera costante la crescita del PIL mondiale dello 0,7 % circa secondo gli ultimi studi della GOLDMAN SACHS. A 100, siamo intorno al 1.5 %. Il punto di riflessione per queste analisi, arriverà dal forte rallentamento della domanda mondiale dietro ad un forte rallentamento della crescita. Quindi, adesso i prezzi si focalizzano sulla offerta, tra poco, si preoccuperanno della domanda che diminuirà notevolmente.

Tenaris, che di questo subisce i riflessi, ieri, ha centrato nostre attese di target di breve. Lasciamo le glorie passate, e concentriamoci sulle sfide future. Per oggi, probabile proseguimento del mini trend in atto con top, area 14,93, da questo livello, si potrebbe tentare uno short di breve con target il pivot settimanale oppure punto di equilibrio che oggi passa a 14,41-14,48.

A dopo e buon mercato a tutti.

Bye

Totalfinanza
 

Users who are viewing this thread

Alto