Tenaris operatività intraday 26.07.2006 (1 Viewer)

totalfinanza

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.

Finale di seduta positivo per WS che dopo una seduta volatile, trova la forza per riportare denaro sui mercati. Certo che, il sorprendente dato sulla Fiducia dei Consumatori USA (scritto in maiuscolo perchè meritano un complimento al coraggio) nella prima parte ha alimentato i timori di ulteriori rialzi della FED, poi dopo, la tenuta dei consumi potrebbe sostenere ancora la crescita USA e di conseguenza gli utili aziendali, ecc, ecc, e per finire il dato sul settore immobiliare che, a sorpresa, anzichè una contrazione, subisce un aumento nelle vendite di nuove case. Tutti elementi che sorprendono anche gli operatori di mercato, e che, a traino di qualche trimestrale superiore alle attese, indicano la strada del denaro per i mercati. Certo, siamo agli sgoccioli del mese di LUGLIO e, crediamo, il mercato al momento è sostenuto da pochi e sottili argomenti. In questi periodi di volatilità e pochi flussi di denaro di fondo, ovvero trend, repentini cambiamenti di rotta sono all'ordine del giorno. In poche parole, è presto per prendere posizioni di lungo periodo, altresì per vendere allo scoperto ed attendere l'ORSO invernale. Di fronte a questo quadro si deve attendere FLAT, fare uno stock picking accurato e cogliere gli argomenti di giornata per cavalcare veloci interventi, cercando di scendere alla prima fermata utile ed attendere il successivo carro dei mercati.

Oggi dati sulle scorte di carburanti in USA che daranno volatilità al settore con la ciliegina sulla torta dei risultati della EXXON Mobil, riusciranno a sorprendere ancora i dati della prima azienda USA che ha superato il fatturato del miliardo di dollari giornaliero? Avete letto bene, un miliardo di dollari al giorno il giro di affari della società, quando un settore entra nel terreno dei record, come nel passato, è ora di pensare seriamente a consegnarlo alla storia ed attendere un rientro.

Ritorno a nostro argomento, TENARIS, ieri il titolo, dopo la tenuta del pivot di giornata, trova la forza di rimbalzare e riportarsi sopra 14,78. Per oggi, dopo incursioni in mattinata in territorio positivo, vi suggeriamo di prendere, seriamente in considerazione, la probabilità di short per il titolo poichè, un rientro a 14,28-14,38 PER LA FINE DEL MESE, è quasi certo.

Nella sezione dedicata, indichiamo step, target e stop per raggiungere quanto sopra.

A dopo e buon mercato a tutti.

Bye

Totalfinanza
 

Users who are viewing this thread

Alto