Tenaris operatività intraday 27.07.2006 (1 Viewer)

totalfinanza

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.

Mercati USA che, dopo svariate incursioni in territorio negativo e positivo, chiudono invariati su tutti gli indici. Dal punto di vista comportamentale, prendiamo in considerazione, una massa enorme di investitori MONDIALI (perchè è l'unica piazza dove arrivano flussi da tutto il mondo in maniera COSTANTE), denota incertezza e scarsità di idee, il tutto, sapientemente compensato da masse di denaro che intervengono in maniera chirurgica su determinati livelli tecnici che, altrimenti, farebbero scattare o sell o buy automatici. Questo sembra fantafinanza, invece, non lo è. Nessuno guarda l'analisi tecnica, però tutti danno una occhiata, chissà perchè? Il resto, ovvero, tenere sull'invariato una massa enorme di flussi di denaro in entrata ed uscita, certamente, è l'incertezza che non induce a prendere posizioni lunghe di breve oppure vendite allo scoperto, morale, finisce la giornata, ognuno riprende le proprie cose, e ritorna a casa, sembrano dei pic-nic all'aria aperta, finito il sole, si rientra. Nessuno si decide a passare la notte fuori (posizione over), boccata d'aria, e tutti a casa.

Fino a che durano queste belle scampagnate, il mercato vivrà di laterale, quando sopra, quando sotto, secondo le notizie di giornata e la volatilità del periodo. Per questo davo un esempio così banale come quelli di cui sopra, ci si sveglia la mattina, ci si affaccia fuori dalla finestra, si sentono le previsioni, se buone, mettiamo qualche panino nello zaino, bicicletta, pedaliamo un pò, e poi si rientra, c'è chi casca, chi si affanna prima di arrivare a destinazione, chi gli rimane il panino sullo stomaco e chi, giustamente, si è goduto una bella giornata, fatta di pedalate, sole, qualche sudata, ed un sano riposo.

Il tutto, condito, dall'incertezza tipica dalla scarsità dei volumi del periodo. Per finire, l'outlook delle previsioni per i prossimi trimestri (perchè sono quelli che guarda il mercato, non quelli passati), sono a macchia di leopardo, ovvero, chi conferma, chi taglia e chi aumenta (di questa mattina l'ondata di trimestrali di alcuni BIG dell'aria asiatica che hanno aumentato le stime per i prossimi trimestri). Non avendo la necessità di assumere una posizione per forza, la parola d'ordine, almeno per i nostri uffici studi, è FLAT AND SEE, guardare, valutare, ed attendere.

Mi ero quasi dimenticato di TENARIS, confermiamo le nostre attese, ennesima ZUCCATA a 15,20-15,30 area, se non passata, ritorno a 15 prima, e 14,78 in rapida successione, se passata, veloce 15,41, e poi veloce richiamo da casa, tipo quel JOSEEEEEEEEEEEEEEEEEE''''''''''''''''''''' a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" della famosa pubblicità di una nota azienda sportiva tedesca con 3 striscie (potevo anche dire ADIDAS) del ragazzino che giocava con i BIG del calcio nel campetto sottocasa.

A dopo e buona gita-giornata a tutti.

Bye


Totalfinanza
 

Rapisarda

Forumer storico
il mondo è bello perchè vario... io ad esempio dico che se il nasdaq non dovesse collassare la potremmo vedere (step by step) alla fine di quest'estate tranquillamente sopra i 18. I principali oscillatori si stanno caricando, inoltre se avessi tirato il resistenza dinamica dal massimo assoluto la candela di ieri sarebbe stata proprio sopra di questa.

1153998085tenaris.png


Riguardo agli utili record del colosso petrolifero di cui parlavi ieri... Io considererei il fatto che il prezzo del petrolio è aumentato sensibilmente nel periodo di riferimento... vista l'ultima rilevazione della crescita cinese (nuovo record), visto che anche l'india dovrebbe "partire" (due grossissimi consumsumatori), viste le tensioni mondiali, ect, ect, non riesco a capire nel breve cosa possa minare le basi di tale settore
 

Users who are viewing this thread

Alto