Terna (TRN) TERNA, dopo la discesa...

Aikman

Forumer attivo
"Dopo il lungo trend al rialzo partito la scorsa estate, nelle ultime settimane il titolo TERNA ha intrapreso una fase di ritracciamento che l’ha portato a sfiorare i 2 euro (minimo 2,01). Questa fase, condivisa da TERNA con tutto il settore delle utilities a livello europeo, era attesa e chi possiede il titolo per il lungo periodo non ha – per ora – motivi di reale preoccupazione.

Sul fronte societario, è in corso la fusione di TERNA con il GRTN, il gestore della Rete di Trasmissione Nazionale, fusione prevista da tempo e che avrà un impatto tutto sommato limitato sui conti della società. L’intesa tra ENEL e la Cassa Depositi e Prestiti per la cessione del 30 % di TERNA è invece tuttora ferma, verosimilmente per problemi di prezzo. Scaroni si sta dimostrando un “duro” anche in questa trattativa, e ha prospettato implicitamente una nuova offerta pubblica di titoli nel caso, secondo noi improbabile, in cui l’accordo dovesse saltare. Proprio oggi è in programma il consiglio di amministrazione della Cassa Depositi e Prestiti.

Nell’ultima analisi avevamo invitato alla pazienza prima di acquistare il titolo, per evitare di restare con il cerino in mano. Non è immaginabile che una società come TERNA possa mettere a segno ogni anno performance del 30 %, tuttavia questi livelli di prezzo possono essere già interessanti per un acquisto con obiettivo sui 2,15 – 2,20 di qui a un paio di mesi, e stop loss in chiusura sotto i 2 euro.

Milano, 23 marzo 2005"

da http://www.corrieredeititoli.com

Aik
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto