Tfr in busta paga

tontolina

Forumer storico
Tfr in busta paga,Taddei elenca i 3 principi chiave secondo il Pd

Libertà, niente costi aggiuntivi né nuove tasse.


play_text_large.png

Roma, (TMNews) - L'ipotesi di erogare in busta paga il Tfr dovrà in ogni caso rispettare tre principi, ha affermato il responsabile economico del Pd, Filippo Taddei a margine del convegno organizzato dall'università Luiss di Roma sul rapporto annuale del Fmi sull'Italia. Primo, il principio della "libertà di scelta"; secondo quello di non aggiungere nessun costo a carico delle imprese. Terzo il mantenimento del regime fiscale agevolato per i lavoratori: "Non ci devono essere nuove tasse".
 
io aggiungerei anche una Quarta condizione molto importante

DIMEZZARE L'IRAP... perchè non possibile tassare le assunzioni dei dipendenti in uno stato dove la disoccupazione è altissima... è davvero scandaloso! :-o GOVERNO LADRO ED OPPORTUNISTA :cool:
 
ECONOMIA
Fmi: "L'Italia resta vulnerabile, per crescere deve ridurre le tasse sul lavoro" - Adnkronos

Fmi: "L'Italia resta vulnerabile, per crescere deve ridurre le tasse sul lavoro"[magari abolendo l'IRAP che è una tassa assurda]

Articolo pubblicato il: 08/10/2014
''In Italia il debito pubblico è sostenibile'' ma sui mercati ''il Paese resta vulnerabile''. Così Kenneth Kang, a capo della missione Fmi per l'Italia, parlando alla Luiss alla presentazione del country report. ''Per crescere il Paese - ha sottolineato - ha bisogno di ridurre le tasse sul lavoro, fare investimenti pubblici, rendere la spending review parte integrante del bilancio''. Inoltre, ha rilevato, in Italia la spesa pensionistica è troppo alta, dunque ''una riduzione della spesa pubblica non può non passare da una revisione della spesa pensionistica [magari ponendo il tetto massimo ai vitalizi e al loro numero... Una Vita UN Vitalizio]''.
Secondo Andrea Montanino, direttore esecutivo del Fmi, "è il momento per l'Italia di aprire seriamente al mercato dei capitali. Siamo bancocentrici". "Il Paese deve puntare più incisivamente su questo mercato", ha sottolineato.
"L'Italia nelle condizioni attuali non ha quelle prospettive di crescita che facciano sperare in un futuro sereno, radioso", ha continuato Montanino. "Fino a qualche tempo fa l'Italia e la Spagna erano considerati paesi simili - ha aggiunto - oggi non è più così perché la Spagna cresce, l'Italia no". L'Italia "ha finanze pubbliche sane e lo dimostra l'alto avanzo primario", ha poi rilevato, sottolineando tuttavia che a pesare è l'alto debito pubblico.
"Il problema delle riforme in Italia non è la volontà politica ma la difficoltà del processo decisionale", ha detto Montanino durante l'incontro alla Luiss. Dopo il via libera del Cdm e i passaggi in Aula "i problemi arrivano con la fase attuativa - ha osservato - perché i decreti attuativi aprono uno spazio enorme di complessità". Ecco perché, ha concluso, per far sì che "le riforme funzionino bisogna mettere mano a processo decisionale".
Il Fondo Monetario Internazionale nel Global Financial Stability Report scrive: "La ripresa globale continua a dipendere pesantemente da politiche monetarie accomodanti nelle economie avanzate" che puntano a "aumentare la spesa delle famiglie e la volontà delle aziende a investire e assumere".
Nel report si sottolinea come questo allentamento monetario "possa anche stimolare l'eccessiva assunzione di rischi" che, per quanto riguarda i mercati azionari e la liquidità, "sono cresciuti a livelli che potrebbero compromettere la stabilità finanziaria". Di qui l'invito a "adottare politiche che migliorino la trasmissione delle politiche monetarie all'economia reale e a correggere gli eccessi della finanza attraverso misure macro-prudenziali".
 
pero' la lamentela dei capitali esteri che non entrano eccc... e' piena di contraddizioni

se comprano i marchi del lusso ( es ginori che era fallita) titoli del tg lacrimosi...e viceversa
mettetevi d'accordo santo dio
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto