Thread della vera musica

La vera musica che conosciamo oggi è finito nel primo 900 con utori come Prokofiev (già scommetto che molti non lo conoscano) . Poi è proseguita con autori che oggi conoscono uno su 1.000.000 Ad esempio se dico Berio o Messien credo che nessuno qui sappiano chi siano a meno che non abbiano studi di Conservatorio. Questo non vuol dire che non ne sia nata un'altra popolare e conosciuta abbastanza bella, come il Jazz e succedanei. Però diciamo che il grosso che ascoltiamo non è tanto arte ma imitazione dell'Arte,
Parlando di autori conosciuti vado pazzo per Sakamoto per esempio. Lui vermnete

quantomeno con la pubblictà.

Gershwin niente ?

La vera musica che conosciamo oggi è finito nel primo 900 con utori come Prokofiev (già scommetto che molti non lo conoscano) . Poi è proseguita con autori che oggi conoscono uno su 1.000.000 Ad esempio se dico Berio o Messien credo che nessuno qui sappiano chi siano a meno che non abbiano studi di Conservatorio. Questo non vuol dire che non ne sia nata un'altra popolare e conosciuta abbastanza bella, come il Jazz e succedanei. Però diciamo che il grosso che ascoltiamo non è tanto arte ma imitazione dell'Arte,
Parlando di autori conosciuti vado pazzo per Sakamoto per esempio. Lui vermnete

:up: Zimmer ? Hisaishi ?

La vera musica che conosciamo oggi è finita nel primo 900 con autori come Prokofiev (già scommetto che molti non lo conoscano) . Poi è proseguita con autori che oggi conoscono uno su 1.000.000 Ad esempio se dico Berio o Messien credo che nessuno qui sappia chi siano a meno che non abbiano studi di Conservatorio. Questo non vuol dire che non ne sia nata un'altra popolare e conosciuta abbastanza bella, come il Jazz e succedanei. Però diciamo che il grosso che ascoltiamo non è tanto arte ma imitazione dell'Arte,
Parlando di autori conosciuti vado pazzo per Sakamoto per esempio. Uno che ha inventato qualcosa anche se per sua stessa ammissione si è formato ascoltando Debussy (studiandolo si avverte moltissimo questo nelle armonie). Un altro che ha delle idee non sempre eccezionali però, è Pat Metheny. (questo per rimanere tra coloro che hanno sfondato a livello di popolarità) Poi abbiamo tanta musica gradevole di piccoli geni, penso Paddy McAloon dei Prefab Sprouts

Ultima modifica:
quantomeno con la pubblictà.

Gershwin niente ?
Scusa l'intervento di prima l'ho riscritto perché m'era partito a salve :)
Si come no? Gershwin è un grandissimo innovatore ed è colui che ha dato una identità musicale agli USa che prima di lui erano proprio dei meri imitatori dei nostri grandi Europei. C'è una bellissima lezione di Bernestein su questo tema su youtube.

Users who are viewing this thread

Back
Alto