Ignatius
sfumature di grigio
Una frase da tirare fuori quando la situazione è deludente, deprimente, sconcertante.
Ebbene: qui su InvestireOggi ho collezionato quattro trofei, per un totale di 3 punti. In 16 anni.
Trophies | Forum di Investireoggi
E' vero che prima il forum era su piattaforma Vbulletin, ma comunque ormai siamo sulla piattaforma XenForo da parecchi anni.
Mi sono iscritto da un paio di mesi ad un altro forum, sempre su piattaforma XenForo, che si occupa di riti satanici, orge vegane, scambi di coppie, princìpi contabili internazionali, acqua disidratata e ricette antropofaghe.
Sono arrivato a 98 (novantotto/00) punti.
Un punto per il primo messaggio, 2 punti per il primo Like, 5 punti per il primo allegato multimediale pubblicato, 10 punti quando i miei post hanno raggiunto 50 Like, 5 punti quando sono arrivato al 20esimo post, 20 punti come regalo di anniversario per il primo mese dall'iscrizione, e così via.
Mi sembra inaccettabile che il contatore non preveda l'attribuzione di punti per le mie rimarchevoli attività forumistiche.
Per rilassarmi dopo questa constatazione e lamentela, vado a fare qualche tuffo in piscina.